Più attenzione per Chianeglie. Le richieste del M5S Sora per la parte più antica della città

«Chianeglie è parte integrante di Sora, non un pezzetto di città abbandonato a se stesso in balia di vandali e malintenzionati, e necessità di maggiori attenzioni come rappresentato pochi giorni fa dai residenti. È sufficiente aggirarsi per via Pianello, via Gelsi o le altre strade e vicoli per rendersi conto della situazione e comprendere il perché del malcontento.

Fra le richieste più urgenti dei cittadini vi sono quelle di: un maggior controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, anche in coordinamento con la polizia locale, e l’eventuale installazione di telecamere per la videosorveglianza; la messa in sicurezza degli edifici pericolanti e di quelli abbandonati per impedirne l’accesso a chiunque; maggiore decoro, incrementando i giorni nei quali la Soc. Ambiente effettua la pulizia delle strade; pulizia delle caditoie; ripristino della pubblica illuminazione.

Caditoia a Chianeglie Alcune richieste, forse, non potranno essere soddisfatte in tempi brevi, mentre per altre come il ripristino dei lampioni non funzionanti è sufficiente la sostituzione delle lampadine, fermo restando la completa riparazione di quelli danneggiati da atti vandalici. Inoltre, le strade illuminate potrebbero fungere da deterrente scongiurando la presenza di eventuali malintenzionati. Al riguardo il M5S Sora ha segnalato ai competenti uffici comunali quest’ultima problematica. Si esorta, infine, l’Amministrazione ad intervenire con tempestività per affrontare con la dovuta energia la situazione». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...