venerdì 15 Settembre 2017

Più attenzione per Chianeglie. Le richieste del M5S Sora per la parte più antica della città

«Chianeglie è parte integrante di Sora, non un pezzetto di città abbandonato a se stesso in balia di vandali e malintenzionati, e necessità di maggiori attenzioni come rappresentato pochi giorni fa dai residenti. È sufficiente aggirarsi per via Pianello, via Gelsi o le altre strade e vicoli per rendersi conto della situazione e comprendere il perché del malcontento.

Fra le richieste più urgenti dei cittadini vi sono quelle di: un maggior controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, anche in coordinamento con la polizia locale, e l’eventuale installazione di telecamere per la videosorveglianza; la messa in sicurezza degli edifici pericolanti e di quelli abbandonati per impedirne l’accesso a chiunque; maggiore decoro, incrementando i giorni nei quali la Soc. Ambiente effettua la pulizia delle strade; pulizia delle caditoie; ripristino della pubblica illuminazione.

Caditoia a Chianeglie Alcune richieste, forse, non potranno essere soddisfatte in tempi brevi, mentre per altre come il ripristino dei lampioni non funzionanti è sufficiente la sostituzione delle lampadine, fermo restando la completa riparazione di quelli danneggiati da atti vandalici. Inoltre, le strade illuminate potrebbero fungere da deterrente scongiurando la presenza di eventuali malintenzionati. Al riguardo il M5S Sora ha segnalato ai competenti uffici comunali quest’ultima problematica. Si esorta, infine, l’Amministrazione ad intervenire con tempestività per affrontare con la dovuta energia la situazione». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

I più letti di oggi:
3.514
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

2.975
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.127
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.129
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.639
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.764
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.