Più libri più liberi 2018, il Comune invita all’adesione

Vista la grande rilevanza culturale del progetto, la Consigliera delegata all’Istruzione Floriana De Donatis desidera promuovere le adesioni degli istituti scolastici cittadini.

Dal 5 al 9 dicembre torna “Più Libri più Liberi”, fiera della piccola e media imprenditoria, ospitata presso il Roma Convention Center – La Nuvola all’Eur.

La Regione Lazio sostiene con convinzione la Fiera dell’editoria indipendente sin dalla sua prima edizione, sia per dare supporto a un settore economico che nel Lazio vede 300 case editrici che impiegano più di 1200 addetti, sia per promuovere la lettura, in calo negli ultimi anni.

Quest’anno oltre al programma di iniziative, la Regione introduce un’eccezionale novità: un “Buono libro” destinato a 10.000 studenti delle scuole primarie e secondarie, grazie al quale ogni alunno che visiterà la fiera con la classe avrà a disposizione 10 euro da spendere per acquistare un libro tra gli editori presenti.

L’iniziativa vuole essere un concreto invito alla lettura e un modo per contrastare il dato negativo riferito alla lettura nel Paese, anche se secondo i dati ISTAT il numero di lettori nel Lazio è più alto della media nazionale. Resta, comunque, il fatto che una famiglia italiana su dieci non ha nemmeno un libro in casa.

Vista la grande rilevanza culturale del progetto, la Consigliera delegata all’Istruzione Floriana De Donatis desidera promuovere le adesioni degli istituti scolastici cittadini.

Per prenotare la visita e ottenere il buono per i ragazzi, le scuole interessate dovranno compilare il modulo disponibile su https://plpl.it/scuole/ e inviarlo a scuola@plpl.it.

Questo il calendario degli Appuntamenti della Fiera.

SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.