1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Più risorse alla sanità pubblica e meno per le armi: Domenica banchetto in Piazza S. Restituta

Si può firmare dalle 10:00 alle 12:30.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 14 maggio dalle ore 10 alle 12.30, in piazza Santa Restituta, verrà allestito un banchetto per la raccolta firme in sostegno della Campagna referendaria riguardante i tre referendum contro la guerra e l’invio delle armi, nonché per una sanità pubblica ed efficiente. L’iniziativa è sostenuta dal Circolo “Antonio Gramsci” di Rifondazione Comunista di Sora e da Cittadine e Cittadini impegnate/i nella causa Pacifista.

Da troppi anni si riducono le risorse per la sanità pubblica e se ne stanziano sempre di più per gli armamenti: è un dato straordinariamente confermato anche dall’ultimo documento di Programmazione Economica.

Infatti, il Governo ha ridotto, per il 2023, di 2 mld la spesa sanitaria e ha aumentato di 12 mld la spesa militare. Per il 2024, invece, ha aumentato di 2 mld la spesa militare e ridotto di 2 mld la spesa sanitaria. In pratica, cresce l’investimento per strumenti di morte (che forniamo anche a paesi in guerra) a discapito del miglioramento della salute e della qualità della vita.

Bisogna dire basta a questo modo di gestire le risorse, soprattutto quando si è nel pieno di una  guerra che, per la prima volta dal secondo conflitto mondiale, ci investe direttamente come Stato Italiano. Bisogna dire STOP ALLA GUERRA e dare un segnale forte attraverso una consultazione popolare, che chiede di porre fine alla fornitura di armi e di prestare più attenzione alla salute, evitando l’ingerenza dei privati nelle scelte nella pianificazione della spesa sanitaria!

Infine volevamo avvisare, che è possibile firmare anche presso l’anagrafe del Comune di Sora, nei giorni e negli orari aperti al pubblico.

Circolo “Antonio Gramsci” di Sora, Partito della Rifondazione Comunista – Unione Popolare

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.