1’ di lettura

CRONACA

Pizzeria “Al Solito Posto” LA RENA: nel cuore di Cancegl’ la pizza più digeribile di Sora!

Redazione Sora24
Redazione

La pizzeria “LA RENA Al Solito Posto”, nata nel settembre del 2010, è situata a Sora in via Lungoliri G.Rosati n.49 , poco distante da Piazza Cesare Baronio (dove si svolge il mercato ortofrutticolo giornaliero), in direzione Borgo San Rocco, nella zona del centro storico detta per l’appunto “LA RENA”.

Il locale pizzeria è diviso da una zona anteriore adibita alla vendita, molto carateristica negli arredi scelti in armonia con il centro storico, e da una zona posteriore di circa 30mq a vista dei clienti, dove è adibito il laboratorio con attrezzature innovative, ben selezionate grazie ad una esperienza decennale nel settore. Le caratteristiche del locale permettono di offrire ai clienti un vasto assortimento dì pizze, circa 70 tipologie tra bianche, rosse , calzoni, farcite, pizze dessert, con la possibilità durante i weekend di ordinare anche pizze con impasto integrale.

La cottura tipica alla pala avviene direttamente su pietra refrattaria ad una temperatura dì circa 350°, operazione che rende la pizza croccante e leggera. Inoltre, il metodo di lavorazione, che prevede tempi di lievitazione e maturazione molto lunghi (48 ore), nonché la scelta accurata di farine specifiche e selezionate, garantiscono un elevato livello di digeribilità e un ottimo bilanciamento nutrizionale del prodotto.

Non solo: così facendo, è possibile esaltare le caratteristiche delle proteine e delle fibre, essendo queste ultime presenti in quantità superiori rispetto all’amido, condizione che permette un bilanciamento nutrizionale ottimale. Ancora, l’impasto va in cottura privo di lievito, caratteristica fondamentale per evitare la sensazione di gonfiore dopo aver ingerito la pizza e, quindi, facilitare la digestione.

Per completare adeguatamente il tutto, oltre alla passione per questo antico mestiere, si presta un’attenzione particolare alla scelta di ingredienti freschi di giornata.

[nggallery id=408 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.