2’ di lettura

SPORT

POGGIBONSI – Al meeting di nuoto “Trofeo Extremo” brilla la Sportfly di Sora

I tanti podi e piazzamenti hanno galvanizzato i numerosi accompagnatori che avevano sostenuto un lungo viaggio pur di non far mancare il proprio sostegno agli atleti in gara.

Redazione Sora24
Redazione

Grandi risultati nella due giorni di gare nel Trofeo Extremo 2021 tenutosi a Poggibonsi in Toscana, riservato alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores ed Assoluti. Il Meeting, uno dei più importanti del centro Italia e che normalmente segna l’avvio delle competizioni federali, ha visto la partecipazione di numerose ed importanti società toscane e umbre. A rappresentare il Lazio c’era la sola società volsca che ha fornito una prova maiuscola in tutte le discipline.

Tanti podi e piazzamenti che hanno galvanizzato i numerosi accompagnatori che avevano sostenuto un lungo viaggio pur di non far mancare il proprio sostegno agli atleti in gara. Nel pomeriggio del 30 è scesa in vasca la categoria Esordienti A M+F e già da subito si è capito che gli “Orange” erano in gran forma grazie al 1° posto di Macchia Luca e al 3° di Ruzza Alessio nei 50mt Stile Libero. A suggellare il predominio volsco anche il 5° posto di Franzese Salvatore, il 6° di Faberi Gianfilippo e l’8° di Quattrociocchi Cristian.

Altro trionfo nei 200mt stile libero M con un fantastico 1° posto di Scarcia Francesco che è andato vicinissimo al suo primato con 2’28”.75. Il forte nuotatore sorano si è confermato anche nei 100 mt Stile Libero con un ottimo 2° posto (1’06”.88).

A completare le batterie Maschi il 3° posto di Caldaroni Diego nei 50mt Rana, il 2° posto di Protani Francesco nei 50mt Dorso (5° Faberi, 6° Franzese e 8° Tatangelo Emiliano). Ottimo 4° posto poi di Macchia Luca nei 50mt Farfalla (7° Ruzza Alessio).

Sempre negli Esordienti A ma questa volta femmine, 2° posto di Falluto Francesca nei 50 mt Dorso (38”.17) e 4° di Vassallo Chiara (38”72). Da segnalare il 5° posto di Scotto di Covella Noemi nei 200 mt stile libero, il 4° di Falluto Francesca nei 100 mt dorso ed il 6° posto di Bastardi Eleonora nei 50 mt Stile libero.
Altra pioggia di medaglie nella giornata di domenica 1 novembre. Questa volta a scendere in acqua le categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti M+F.

Subito in acqua le ragazze con una maiuscola prestazione di Santonastaso Erica nei 50 mt Stile libero che le è valso il 2° posto. Brave anche Venditti Viola 9° e Socci Marianna 11°. Nei 50 mt dorso altro podio con Di Bartolomeo Livia (2° con 34”81).

A seguire i maschi con uno strepitoso 1° posto del primatista sorano Di Carlo Stefano nei 100 mt Stile libero (ad un soffio dal tempo qualifica per i criteria di Riccione ) che ha bissato con un 2° posto nei 50 stile. Uno grandissimo Guglietti Matteo si conferma specialista nella Rana con una favolosa doppietta ( 2° nei 100 mt con 1’10”25 e 3° nei 50 mt).

A completare i podi il 2° posto di Capaldi Gabriele nei 100mt dorso, il 3° posto di Cicchini Ilaria nei 50 stile libero J. Chiudono questa fantastica due giorni il 4° posto di Busca Asia nei 50 mt farfalla J , il 5° posto di Ruzza Andrea nei 50 farfalla R e l’8 posto di De Ciantis Nicole nei 50 stile libero Assoluti.

Soddisfattissimo l’allenatore Franco Camastro che ha accompagnato dal bordo vasca gli atleti e non ha mai fatto mancare loro i giusti suggerimenti. ” le prestazioni dei ragazzi sono state confortanti ed in linea con il lavoro finora svolto in piscina a Sora. Siamo all’inizio della stagione e cercavo le giuste risposte che sono puntualmente arrivate”.
Prossimo appuntamento con le qualificazioni dei campionati regionali.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.