6 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 485 VOLTE

Poker di vittorie per le giovanili della Lazzarino N.B. Sora 2000

Quattro importanti vittorie per i giovani atleti e atlete biancocelesti in questo fine settimana. Vincono gli Under 17, 15, 14 Maschili e le ragazze nel campionato CSI Open femminile.

Campionato Under 17 Regionale Fascia B Girone 3
SOEPA S.S.DIL. A R.L. Roma – N.B. Sora 2000 35-73
Facile successo per gli U17 a Roma contro SOEPA S.S.DIL. A R.L.. Partita mai in discussione per la differenza fisica e tecnica tra le due squadre. Sora parte subito forte chiudendo il primo quarto sul 4 a 11, proseguendo alla stessa modo anche nei successivi 3 quarti. Ampio spazio a chi ha giocato di meno finora con alla fine tutti i giocatori a disposizione (solo 9) a referto. Sabato 21 aprile altro impegno in casa contro Colonna.

Campionato CSI Open Femminile
N.B. SORA 2000 – ASD Pallacanestro Roma 66 – 30
Per le ragazze sorane nel campionato open CSI non è stato un problema battere le ragazze della Pallacanestro Roma, riscattando così la sconfitta dell’andata. Grande soddisfazione in casa N.B. Sora 2000 per il successo ottenuto alla guida di coach Bifera e Piellucci. Un crescendo nel rendimento delle ragazze in biancocelesti che hanno affrontato e superato le ragazze romane. E’ sicuramente una vittoria che dà morale alla formazione sorane per il proseguo del campionato e la consapevolezza di potersela giocare alla pari anche con le formazioni che la precedono in classifica. La vittoria di casalinga testimonia la forza del gruppo delle ragazze di Bifera e Piellucci che hanno disputato sicuramente una delle migliori partite stagionali e con una gestione perfetta della partita.

Campionato Under 15 regionale Fascia A Girone 2
Cestistica Civitavecchia – N.B. Sora 2000 53 – 70
Dopo la bella vittoria casalinga con Frascati, l’N.B. Sora 2000 affrontava in trasferta la Cestistica Civitavecchia. Il match inizia bene per i padroni di casa, che, molto presenti sulle palle vaganti e con una difesa aggressiva a tutto campo mettono in seria difficoltà gli ospiti che chiudono il primo quarto di gioco sul – 4. Nel secondo Sora si schiera a zona creando non pochi problemi all’attacco di Civitavecchia e grazie a Sperduti e Martino (Sora), usciti dalla panchina, gli ospiti riequilibrano l’incontro andando all’intervallo sul 31 a 30. Nel terzo quarto continua la difficoltà realizzativa dei Civitavecchiesi mentre i sorani corrono in contropiede siglando un parziale di 22 a 8. L’ultimo quarto è segnato dalle scorribande dell’immancabile Reali, infallibile anche dalla lunetta. Prossimo appuntamento casalingo contro la Stella Azzurra di Viterbo il 21/04.

Campionato Under 14 Regionale Fase sperimentale A Girone H
Nella palestra dell’Ist. Gioberti arriva il Basket Ceprano. Bel successo casalingo per l’N.B.Sora 2000 nel campionato Under 14. I ragazzi di Bifera superano il Brixio basket Ceprano con il punteggio di 56 a 45. Punteggio sempre con le due squadre a stretto contatto ma con i biancocelesti sorani che si aggiudicano, il 3° quarto con un sonoro 24 a 12 gestendo il risultato fino alla fine. Nel finale è il trio Mattacchione/Ambrosini/Gagliardi a decidere il match, ben supportato da tutto il collettivo. Adesso ci aspetta la trasferta di Velletri contro il Velester con la speranza di portare a casa un risultato positivo.

Damiano Carrozzo Responsabile Ufficio Stampa Lazzarino N.B.Sora 2000

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu