Polizia aggredita a Sora: la solidarietà del candidato a sindaco M5S Fabrizio Pintori

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del candidato a sindaco di Sora del Movimento Cinque Stelle, .

«A seguito dei fatti accaduti di recente in cui, secondo le prime ricostruzioni, degli agenti di Polizia in servizio di pattuglia sono stati aggrediti durante le operazioni controllo e prevenzione sul territorio, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” esprimono innanzitutto solidarietà per i poliziotti vittime dell’accaduto.

Si esprime, altresì, apprezzamento per coloro, donne e uomini, che indossando la divisa fanno il possibile per garantire alla città la necessaria sicurezza, nonostante i continui tagli ai fondi destinati alla sicurezza, ed alle forze dell’ordine, degli ultimi anni che stanno rendendo ancora più difficile un lavoro già molto delicato ed importante. Il preoccupante accaduto ripropone l’attenzione sul delicato tema della sicurezza in città, che viene avvertito non solo nei quartieri periferici, ma anche nelle zone più centrali di Sora.

La nostra è una città che sta vivendo in questi ultimi tempi situazioni sempre più preoccupanti dagli episodi di violenza di vario genere, ai furti nelle abitazioni, allo spaccio di droga e non è da sottovalutarsi anche l’interesse che ha la malavita organizzata nel radicarsi in zone nuove, alla ricerca di nuove opportunità di crescita dei loro sporchi affari.

A tal proposito, l’avvio dei lavori per spostare il Commissariato di Polizia nella sede di via Zincone potrebbe rappresentare un primo passo per richiedere maggiori risorse, sia di mezzi che di personale, per garantire un controllo del territorio più serrato. A tal proposito, rivolgiamo un appello pubblico al Questore affinché venga esaminata la possibilità di assegnare ulteriore personale al Commissariato di Sora».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.897
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. ...

13.006
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.495
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.995
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.461
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la ...

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova ...

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera ...

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".