1’ di lettura

POLITICA

Polizia Locale e Guardia di Finanza di Sora diventano “coinquiline”

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora, a mezzo dei propri uffici, ha consegnato agli inizi di maggio i lavori per la sistemazione dei nuovi spazi del fabbricato di Via Deci che ospiteranno la Tenenza della Guardia di Finanza ed il Corpo di Polizia Locale. La consegna è stata possibile dopo l’espletamento di procedura di gara aperta, alla quale hanno partecipato 337 ditte, portata a definizione dall’Ufficio Gare dell’Ente.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ricorda che si tratta di interventi di fondamentale importanza per il comprensorio perché contestualmente consentono il trasferimento della Tenenza della GdF, attualmente senza sede dopo i noti provvedimenti di sfratto che hanno interessato l’edificio in Via S. Amasio, ed il trasferimento della Polizia Locale che attualmente è collocata nei locali in Piazza Vittorio de Sica.

I lavori aggiudicati alla ditta Mase di Roma e diretti dall’Ing Antonio Bartolomucci per un importo di poco al di sotto dei 500mila euro saranno garantiti da muto. Sono previsti un intervento di ridistribuzione funzionale interna, alcune opere di finitura e sull’impiantistica tecnologica tale da garantire due sedi efficienti moderne e sicure che costituiranno fiori all’occhiello per la città di Sora.

I lavori saranno ultimati entro i prossimi 120 giorni. “La sede che oggi ospita la Polizia Locale presso la stazione ferroviaria è del tutto inadeguata sia dal punto di vista funzionale che per quanto riguarda la sicurezza. Era, quindi, indispensabile individuare locali più consoni. Contestualmente siamo riusciti a garantire il mantenimento a Sora della locale Tenenza della GdF. Inoltre, dopo il trasferimento della Biblioteca Comunale con annesso tutto il 4 Settore nell’ex palazzo del Tribunale di piazza San Francesco che, come noto, ospita già le sedi del museo e dell’archivio storico, l’imponente struttura costituisce il vero “palazzo della cultura” della città di Sora” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.