59" di lettura

Polizia: pioggia di multe sulla Forca D’Acero

Ben 55 le infrazioni contestate dagli agenti del commissariato volsco.

Il trascorso fine settimana è stato caratterizzato da notevole flusso di circolazione sul tratto autostradale di competenza della Polizia Stradale di Frosinone per il grande rientro dal periodo di vacanze e sulle grandi arterie che attraversano la nostra provincia che collegano i grossi centri con le zone turistiche ancora molto frequentate.

La presenza delle 40 pattuglie della Polizia Stradale disposte dai reparti di Frosinone, Cassino e Sora, hanno garantito una costante presenza e assistenza agli automobilisti in transito, sono stati controllati circa 400 veicoli ed identificati 543 conducenti e passeggeri con la contestazione di 96 infrazioni al Codice della Strada e la decurtazione totale di 238 punti dalle patenti di guida, 1 patente è stata ritirata come 17 carte di circolazione.

A seguito dei controlli mirati disposti solo nella mattinata di domenica, gli operatori del Distaccamento Polizia Stradale di Sora sulla Strada Regionale 509 tra Sora e Forca D’Acero hanno contestato 55 infrazioni, numerosi articoli 78 del C.d.S. per apportate modifiche strutturali ai motocicli fermati per controllo, e ritirato 14 carte di circolazione ed una patente di guida.

Numerose, inoltre, le contestazioni per mancato utilizzo delle prescritte cinture di sicurezza e per uso del cellulare durante la guida che ricordiamo essere tra le principali cause di distrazione ed incidenti stradali .

 

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.