47" di lettura

CRONACA

Polizia: pioggia di multe sulla Forca D’Acero

Ben 55 le infrazioni contestate dagli agenti del commissariato volsco.

Redazione Sora24
Redazione

Il trascorso fine settimana è stato caratterizzato da notevole flusso di circolazione sul tratto autostradale di competenza della Polizia Stradale di Frosinone per il grande rientro dal periodo di vacanze e sulle grandi arterie che attraversano la nostra provincia che collegano i grossi centri con le zone turistiche ancora molto frequentate.

La presenza delle 40 pattuglie della Polizia Stradale disposte dai reparti di Frosinone, Cassino e Sora, hanno garantito una costante presenza e assistenza agli automobilisti in transito, sono stati controllati circa 400 veicoli ed identificati 543 conducenti e passeggeri con la contestazione di 96 infrazioni al Codice della Strada e la decurtazione totale di 238 punti dalle patenti di guida, 1 patente è stata ritirata come 17 carte di circolazione.

A seguito dei controlli mirati disposti solo nella mattinata di domenica, gli operatori del Distaccamento Polizia Stradale di Sora sulla Strada Regionale 509 tra Sora e Forca D’Acero hanno contestato 55 infrazioni, numerosi articoli 78 del C.d.S. per apportate modifiche strutturali ai motocicli fermati per controllo, e ritirato 14 carte di circolazione ed una patente di guida.

Numerose, inoltre, le contestazioni per mancato utilizzo delle prescritte cinture di sicurezza e per uso del cellulare durante la guida che ricordiamo essere tra le principali cause di distrazione ed incidenti stradali .

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.