venerdì 21 Marzo 2014

Polo didattico di Sora: l’Amministrazione chiede di interloquire con gli Organi di Governo dell’Università

«In riferimento alle notizie relative alla presunta chiusura del Polo didattico di Sora, apparse sulla stampa locale in queste ultime ore, l’Amministrazione comunale intende verificare la validità della votazione deliberata in sede del Consiglio di Dipartimento di Scienze Umane, sociali e della salute dello scorso 17 marzo, a cui i corsi di Laurea triennale in Strategie comunicative multimediali e magistrale in Metodi e tecniche della comunicazione digitale afferiscono. Sembra alquanto incongruo, infatti, che una votazione di questo tipo sia stata fatta senza un preciso punto all’ordine del giorno dello stesso Consiglio e addirittura in assenza della coordinatrice didattica del Polo prof.ssa Fiorenza Taricone.

Questo tipo di scelte, che coinvolgono il territorio in maniera dirompente, avrebbero dovuto seguire una prassi diversa, quantomeno una consultazione che coinvolgesse le parti interessate tra le quali l’Amministrazione comunale di Sora, che negli ultimi anni ha irrobustito il rapporto con il Polo e rispettato tutti i termini della Convenzione con l’Ateneo di Cassino e del Lazio meridionale. Appare opportuno, quindi, interloquire in tempi stretti con gli Organi di Governo dell’Università, chiedendo un’audizione nella prossima seduta di Consiglio di Amministrazione. L’Amministrazione comunale ha intenzione, inoltre, di interpellare Assessori e Consiglieri regionali di riferimento, per poter avviare una discussione sul potenziamento di risorse da destinare al Polo didattico di Sora.

Siamo fermamente convinti dell’enorme ricchezza legata alla presenza dell’Università nella nostra città, testimoniata dall’incessante lavoro che la Coordinatrice porta avanti da tempo insieme al personale tecnico amministrativo del Polo e, soprattutto, agli studenti, che rappresentano una risorsa per il nostro territorio. Le azioni di promozione e orientamento da loro coordinate, hanno valorizzato non solo l’immagine della città, ma anche e soprattutto dell’intero Ateneo. Ci auguriamo che gli Organi collegiali di Ateneo, Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, optino per un consolidamento e potenziamento del Polo didattico di Sora, preso atto del supporto che l’Amministrazione comunale ha sempre assicurato.»

Il Sindaco Ernesto Tersigni

I più letti di oggi:
4.235
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
1
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

4.025
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
2
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

2.394
METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio

La giornata di Martedì 16 Luglio sarà caratterizzata da cielo inizialmente nuvoloso e successivamente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste ...

I più letti della settimana:
17.682
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.797
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.664
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.