SORA – Sandro Polsinelli è stato riconfermato alla guida della Nazionale italiana di tiro al piattello, specialità fossa universale. La decisione è arrivata nel corso della prima seduta del nuovo anno agonistico del Consiglio federale della FITAV, che ha rinnovato l’incarico di direttore tecnico della disciplina tiravolistica al medico sorano.

La conferma rappresenta un segnale di continuità in vista di una stagione particolarmente intensa sul piano internazionale, con appuntamenti di rilievo già fissati nei primi mesi del 2026.

Gli impegni internazionali del 2026

Il calendario prevede l’avvio della stagione con il Campionato del mondo in programma a febbraio a Melbourne, in Australia. Subito dopo, senza pause, la Nazionale sarà impegnata nelle prove di selezione per il Campionato europeo, in calendario a luglio a Valencia, in Spagna.

Accanto al ruolo in ambito federale, Polsinelli ricoprirà anche nel 2026 l’incarico di presidente della Commissione tecnica internazionale della FITASC, con l’Assemblea generale mondiale prevista a luglio a Lisbona per il rinnovo degli organi dirigenti.

Le parole di Polsinelli

Nel commentare la riconferma, Polsinelli ha espresso gratitudine verso la struttura federale e il presidente Luciano Rossi, sottolineando l’impegno a proseguire nel lavoro svolto. «Cercherò di continuare a meritare la fiducia che il Consiglio federale ha voluto ancora riporre in me», ha dichiarato, ribadendo il legame con una disciplina vissuta fin dall’infanzia e alla quale continua a dedicare il proprio contributo.