43" di lettura

EVENTI E CULTURA

Positiva collaborazione tra la scuola primaria Carnello e il territorio

"Il Meraviglioso Mondo dell'Acqua", questo il titolo dello spettacolo scientifico messo in scena dagli allievi.

Redazione Sora24
Redazione

Nel plesso di scuola primaria di Carnello si è tenuta, per gli alunni delle classi III, IV e V, un’importante e divertente attività laboratoriale di carattere scientifico grazie alla generosità della dott.ssa Mirimiam Cellupica, titolare della farmacia del quartiere.

“Il Meraviglioso Mondo dell’Acqua” è il titolo dello spettacolo scientifico messo in opera dai ragazzi di “Quinte e Scienza”, società di produzione di spettacoli scientifici che collabora con l’Università degli Studi di Tor Vergata. Nel corso di un paio d’ore la compagnia ha analizzato il composto dell’acqua dal punto di vista fisico e chimico.

I bambini hanno assistito ad uno spettacolo teatrale e, grazie ad una vasta gamma di strumenti scientifici e materiali, hanno potuto riprodurre esperimenti necessari a spiegare le meraviglie di questo prezioso composto.

Alla fine sono stati omaggiati di palloncini e di una sana colazione. La scuola spesso riesce a guadagnare, dalle collaborazioni con le realtà territoriali, interazioni proficue e produttive, condividendo le finalità formative. Un grazie, da tutti i bambini di Carnello, alla dott.ssa Miriam, persona sensibile e generosa che ha permesso ai nostri alunni di lavorare divertendosi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.