55" di lettura

Positiva collaborazione tra la scuola primaria Carnello e il territorio

"Il Meraviglioso Mondo dell'Acqua", questo il titolo dello spettacolo scientifico messo in scena dagli allievi.

Nel plesso di scuola primaria di Carnello si è tenuta, per gli alunni delle classi III, IV e V, un’importante e divertente attività laboratoriale di carattere scientifico grazie alla generosità della dott.ssa Mirimiam Cellupica, titolare della farmacia del quartiere.

“Il Meraviglioso Mondo dell’Acqua” è il titolo dello spettacolo scientifico messo in opera dai ragazzi di “Quinte e Scienza”, società di produzione di spettacoli scientifici che collabora con l’Università degli Studi di Tor Vergata. Nel corso di un paio d’ore la compagnia ha analizzato il composto dell’acqua dal punto di vista fisico e chimico.

I bambini hanno assistito ad uno spettacolo teatrale e, grazie ad una vasta gamma di strumenti scientifici e materiali, hanno potuto riprodurre esperimenti necessari a spiegare le meraviglie di questo prezioso composto.

Alla fine sono stati omaggiati di palloncini e di una sana colazione. La scuola spesso riesce a guadagnare, dalle collaborazioni con le realtà territoriali, interazioni proficue e produttive, condividendo le finalità formative. Un grazie, da tutti i bambini di Carnello, alla dott.ssa Miriam, persona sensibile e generosa che ha permesso ai nostri alunni di lavorare divertendosi.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.