giovedì 28 aprile 2016

“Possibile” sostiene la candidatura di Bruno La Pietra a sindaco di Sora

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di Possibile a firma di Riccardo Greco.

«”Possibile” aderisce con entusiasmo al progetto politico Sinistra Unita Sora con Bruno La Pietra candidato a Sindaco. La ritrovata unità di intenti rispetto ai temi cari alla sinistra italiana (lavoro, ambiente, sociale), in un quadro che vede “piattaforme” ed “esperimenti di Partito unico”, ci hanno spinto ad un impegno diretto in questa campagna elettorale.

Ci troviamo in una città con un tasso di disoccupazione appena al di sotto del 16%, deindustrializzata prima ancora di essere stata industrializzata, con un commercio in agonia, priva di luoghi di aggregazione per i giovani. Nella città di De Sica e di Antonio Valente siamo addirittura senza un cinema e un teatro. Non è un caso che non si produca cultura, si sia privi di verde pubblico attrezzato e si resti senza politiche a favore dei giovani.

Ad ispirare il nostro contributo per Sora è una riflessione di Italo Calvino: “D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che ti da’ ad una domanda”. Ecco noi, all’interno di Sinistra Unita Sora, vorremmo dare risposte su temi come ambiente e tutela del patrimonio, cultura, un nuovo modello di gestione dei rifiuti, un nuovo progetto di turismo sostenibile, progetti di Co-working che vedano interessati i giovani Sorani.

Quello di Sinistra Unita Sora è un laboratorio politico a cui siamo orgogliosi di partecipare e che vedrà Possibile schierata in prima linea accanto ad una figura di altissimo profilo come è Bruno La Pietra. Un uomo di cultura generoso, con una ricca esperienza amministrativa. In questo senso è proprio di queste ore la conferma del nostro segretario nazionale, Giuseppe Civati, che ha assicurato la sua presenza in una iniziativa pubblica nella nostra città».

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Ciociaria24 - : Lorenzo diventa Olimpia. Lo aveva deciso il Tribunale di Frosinone. L'intervista
1 giorno fa

CIOCIARIA24 - 17 anni vissuti tra difficoltà e, purtroppo, atti di bullismo verbale e anche un’aggressione fisica. Ma oggi per lei inizia una nuova vita. E inizia in Ciociaria. .

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

La Provincia - : Alatri - Furto in una tabaccheria, arrestati due giovani frusinati
1 giorno fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Alatri, congiuntamente a quelli del NORM della Compagnia, nel corso delle attività ...