mercoledì 20 Settembre 2017

Posta Fibreno in festa per la Madonna della Vittoria. Il programma

Nel cartellone anche "Otto giorni prima", un'innovativa iniziativa di Mons. Antonio Lecce.

Fede, tradizione, cultura e musica a Posta Fibreno. Sarà un evento importante e significativo. “Otto giorni prima”, un innovativo incontro programmato da mons. Antonio Lecce per la Chiesa di Posta Fibreno per Domenica 24 settembre. Proprio “Otto giorni prima” della festa della Madonna della Vittoria, quest’anno in calendario sabato 30 sett. e poi domenica, 1° Ottobre. Sará un pomeriggio culturale articolato in tre scansioni:

  1. Presentazione del volumetto di S. Di Palma sulla tela “Madonna della Vittoria” e sul suo autore;
  2. Concerto d’organo del M° David James Reccia Chyanoveth in ” memoriam” di A. Costrantini, progettista fonico dell’organo a canne che don Claudio Ferrante, l’ indimenticato parroco del paese, fece costruire nel 1983 dalla ditta Ponziano Bevilacqua;
  3. Presentazione da parte del prof. Giuseppe D’Onorio, dello studio sulla “campana medievale” di Posta Fibreno.

Il Coro parrocchiale, diretto da Maria Ruma, si esibirà con un canto d’introduzione ed uno finale , “Tra i verdi boschi” , del grande sacerdote, musicista e direttore, mons. Vincenzo Carbone, che darà inizio ufficiale ai festeggiamenti della Madonna della Vittoria. Quindi il programma tradizionale con triduo a partire da mercoledì 27, processione il 30 sera, festa il 1° Ottobre.

Ci sarà anche un “Otto giorni dopo”, domenica 8 ottobre, con la S. Messa e l’ Assemblea delle famiglie, genitori e figli, per l’inizio dell’anno pastorale parrocchiale. La festa è resa possibile per la collaborazione stretta, proficua ed efficace tra l’ Amministrazione Comunale di Posta Fibreno, il parroco, mons. Antonio Lecce, l’ apposito Comitato, la Riserva Naturale, la Pro Loco.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.