mercoledì 8 Febbraio 2012

Valle di Comino – Posta Fibreno soccorsi ok, assessore Lecce ringrazia Protezione Civile, Guardiaparco e Ufficio Tecnico Riserva Naturale

Ottima la gestione dell’emergenza neve a Posta Fibreno; già da venerdì mattina  è stata creata dal Comune una task force coinvolgendo, oltre ai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, anche i Guardiaparco e il personale dell’ufficio tecnico della Riserva Naturale con tutti i mezzi a loro disposizione: fuoristrada, pickup, panda e autocarri 4×4.

Grazie all’intervento e all’impegno di tutti, oltre alle strade principali sono state liberate dalla neve tutte le strade comunali e gli ingressi delle abitazioni, con l’ausilio di bobcat e trattori procurati dal comune; tutte le contrade sono state raggiunte dalla macchina dei soccorsi,  le operazioni sono state coordinate sul posto minuto per minuto dal Sindaco Sante Mele, dall’Ass. alla Protezione Civile Vincenzo Lecce e dal Comandante dei Guardiaparco Antonio Lecce.

Prezioso è stato  il lavoro svolto dai  Guardiaparco della Riserva Naturale che, grazie ai loro mezzi, hanno supportato ed accompagnato gli operatori dell’Acea Ato-5 sul luogo dove è stato possibile ripristinare l’erogazione idrica che interessa, tra l’altro, buona parte della provincia di Frosinone.

In questi giorni di emergenza sono state soccorse diverse  famiglie con bambini ed anziani, che non sono riuscite a raggiungere il paese, per fornire loro beni di prima necessità; anche questo intervento è stato possibile, grazie ai numerosi volontari.  Alla fine di queste lunghe e faticose giornate di emergenza,  con  la presenza costante del Sindaco Sante Mele e dell’Ass. Vincenzo Lecce, è stato distribuito sale alle abitazioni per prevenire ed evitare la formazione di ghiaccio.

Buona la situazione a Posta Fibreno – dichiara l’Ass. alla Protezione Civile Vincenzo Lecce – un ringraziamento particolare, a nome di tutta l’amministrazione comunale, per il duro e  complesso lavoro svolto,  va al Gruppo comunale della Protezione Civile, ai  Guardiaparco e al personale dell’ufficio tecnico della Riserva Naturale; è doveroso inoltre ringraziare i cittadini  che hanno collaborato e, oltre a segnalare prontamente situazioni di pericolo, hanno saputo sopportare pazientemente i disagi causati dalle forti nevicate di questi giorni.

 

 

 

F.to Assessore alla Protezione Civile

Vincenzo LECCE

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.