POSTA FIBRENO: successo per la serata gastronomica natalizia

Un sabato ricco di emozioni e di…buon gusto nel Centro Storico di  Posta Fibreno, nell’ambito del “Natale Postese”. Infatti, sabato 21 dicembre,  si è tenuta una “speciale” serata gastronomica a cura del comune di Posta Fibreno e dell’IIS “Einaudi” di Sora. Una collaborazione che ha dato i suoi meritati e “gustosi” frutti, di ogni tipo e genere, nel clima magico della cornice dei “presepi “ . Proprio in quei vicoli  del  suggestivo e caratteristico centro storico, rianimati di calore e di persone, dove si sta svolgendo, con sempre maggiore successo, la VII edizione della manifestazione “Vicoli in festa 2013”.Un concorso suggestivo ed encomiabile di arte presepiale, organizzata dagli attivi membri dell’Associazione Danilo Fiorini.  Gli alunni dell’Einaudi, coordinati dai propri docenti, si sono superati nell’arte culinaria. Si sono  posizionati in tre luoghi distinti ed hanno servito, con garbo e attenzione, i piatti da loro preparati. Nella Piazza del Tempio è stato predisposto il primo piatto, con ottime lasagne; nella  Piazzetta di via Porta d’Angelo, si è potuto gustare il secondo piatto, consistente in panino con maialino arrosto e patate duchessa, mentre in  Piazza del Municipio, dulcis in fundo, logicamente una invitante “Stella di Natale”:il pandoro  farcito con crema al cioccolato. Il tutto accompagnato, naturalmente, da ottimo vino rosso. Ed in pieno clima natalizio, la serata è stata allietata dagli zampognari dell’”Otre Magico” e da “Babbo Natale”, che ha distribuito dolciumi a volontà a tutti gli  entusiasti bambini presenti. Le tante persone intervenute hanno potuto contemporaneamente, passeggiare per i vicoli del  Centro Storico di Posta Fibreno e assaporare le  prelibatezze  preparate con bravura e professionalità, in un contesto di calda amicizia e condivisione, ammirando con attenzione i bellissimi presepi in mostra, e laggiù  nella piana,  il lago apparso quasi incantato, perché attorniato dalla cornice delle mille luci della notte.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.