In occasione del “1750° anniversario del martirio di santa Restituta (275-2025)”, Poste Italiane ha predisposto uno speciale annullo figurato che sarà disponibile martedì 27 maggio a Sora, in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo.
Un timbro per celebrare la santa
Il servizio temporaneo di Poste Italiane sarà allestito in piazza Santa Restituta dalle ore 9 alle 15. Tutti gli appassionati e i cittadini potranno utilizzare l’annullo per timbrare la corrispondenza e partecipare simbolicamente all’omaggio verso la martire cristiana.
Prodotti filatelici in esposizione
Durante la giornata saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme a una selezione di prodotti dedicati al mondo della filatelia: folder tematici, cartoline, buste primo giorno, tessere commemorative, pubblicazioni e raccoglitori per collezionisti.
Disponibilità post-evento e conservazione
Il timbro sarà poi custodito presso lo sportello filatelico di Frosinone, in piazza Libertà 9, dove sarà ancora possibile richiedere la bollatura per i successivi 60 giorni. Al termine di questo periodo, l’annullo sarà trasferito al Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, a Roma, per entrare a far parte della collezione nazionale.