1’ di lettura

SCUOLA

Poster della Pace e Giornata dell’Unicità dei Lions insieme all’I.C. Sora 1

Un evento all’I.C. Sora 1 celebra l’arte, l’inclusione e la pace insieme al Lions Club.

Redazione Sora24
Redazione

Il 2 aprile, in occasione della premiazione del concorso Lions “Un Poster per la Pace”, l’Istituto Comprensivo Sora 1 ha accolto il Presidente del Club Lions Bernardo Maria Giovannone, il secondo vicepresidente Elvio Quadrini e il socio fondatore Flaviano Bastardi, in un evento che ha saputo coniugare arte, inclusione e sensibilizzazione.

Un incontro all’insegna dei valori

La cerimonia si è svolta in concomitanza con la Giornata dell’Unicità, dedicata all’autismo e più in generale all’inclusione. Gli alunni partecipanti al concorso sono stati premiati con materiale didattico, mentre un attestato di merito è stato consegnato alla dirigente scolastica Rosella Puzzuoli, in segno di riconoscenza per l’impegno e la disponibilità dell’intero istituto.

Una festa di colori, musica e messaggi positivi

La mattinata si è svolta in un’atmosfera di festa, culminata in un coinvolgente flashmob a cui hanno partecipato numerosi alunni della scuola primaria e secondaria. Balli e sorrisi hanno sottolineato l’importanza dell’unicità di ogni persona e valori fondamentali come l’accettazione della diversità, la tolleranza, la solidarietà e la pace.

L’organizzazione dell’evento è stata curata con passione e precisione da Ilaria De Benedictis, in veste di presentatrice, e dalle docenti Rosanna Conti e Paola Dell’Unto, responsabili delle musiche. Fondamentale il contributo degli altri insegnanti, tra cui la vicepreside Anna Policella, e dei collaboratori scolastici.

«Un sentito grazie all’intera comunità educante dell’Istituto Comprensivo Sora 1 per averci regalato delle belle emozioni», hanno dichiarato i rappresentanti del Club Lions.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.