martedì 12 Dicembre 2017
POLITICA

“Potere al Popolo”, Paolo Ceccano: «Bisogna tornare a sognare». Intervista al Segretario del PRC

«L’assemblea tenutasi a Sora domenica scorsa è stata molto intensa per partecipazione e spessore degli interventi. Numerosi i temi toccati: economia, diritti sul lavoro, diritti di genere, scuola, antifascismo, fino ad arrivare alla delicata questione medio-orientale. È intervenuto, tra gli altri, il presidente della comunità Palestinese di Roma e del Lazio, il Dott. Yousef Salman, che ha effettuato un’approfondita analisi sulle conseguenze della sciagurata decisione di Trump di spostare le sedi diplomatiche USA a Gerusalemme, che mina i già precari equilibri di pace della Regione con potenziali e nefaste conseguenze per tutto il Globo.

I numerosi rappresentanti di partiti, associazioni e centri sociali intervenuti, hanno fatto emergere l’urgenza e la volontà di unire le diverse esperienze per mettere a punto una proposta elettorale capace di catalizzare l’attenzione di quel pezzo di società che, non sentendosi rappresentata, rischia di accrescere ancor di più le fila dell’astensione.

Vogliamo rappresentare, quindi, quel pezzo di sinistra e non solo, consapevole del ruolo avverso del PD e della scarsa affidabilità e incisività della neonata formazione “liberi e uguali”, che per composizione interna e modalità (ri)proposte, troppo incarna le aspettative di un ceto politico che cerca di riciclarsi. Potere al Popolo, titolo delle assemblee, è una metafora che vuole evocare il bisogno di rimettere fuori dal “palazzo” le decisioni della politica e restituire a quest’ ultima un nuovo senso e un nuovo ruolo.

Vogliamo superare le liturgie e le logiche politiciste, che hanno di fatto affossato il tentativo di rinnovamento incarnato dal progetto intrapreso con l’ assemblea tenutasi al teatro Brancaccio e da cui aveva preso il nome. Noi andiamo avanti convintamente e con sempre crescente entusiasmo facendoci promotori e partecipando ad altre assemblee che si terranno su tutto il territorio provinciale». È quanto dichiarano in una nota gli organizzatori dell’iniziativa politica.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.