2’ di lettura

PEUGEOT JOLLY AUTOMOBILI

“Power of Choice”, la mobilità sostenibile secondo Peugeot e Jolly Automobili

La scelta del veicolo non viene più condizionata dall’alimentazione. Peugeot e Jolly Automobili mettono a disposizione dei loro clienti il modello più adatto alle loro esigenze: elettrico, ibrido plug-in oppure termico.

Peugeot adotta da tempo, per i suoi veicoli, una progettazione che limita al massimo l’impatto sull’ambiente. Lo sviluppo dei nuovi prodotti segue due principi fondamentali:

  • una progettazione in linea con la mobilità sostenibile
  • l’implementazione dei cicli dei materiali per la realizzazione dei veicoli.

L‘elettrificazione della gamma è iniziata con il debutto di Peugeot e-208: a partire da questo storico debutto, i modelli 100% elettrici, e-208, e-2008, e-Traveller ed e-Expert, e Peugeot 3008 e 508, ibridi plug-in, si sono affermati con successo sul mercato.

Le soluzioni Peugeot per la riduzione di emissioni

Peugeot s’impegna a costruire veicoli che contengano il 30% di materiali riciclati o bioriciclati, ed incentiva la produzione di propulsori termici a benzina e diesel che includano l’installazione di dispositivi Start & Stop. La Casa del Leone ha ideato, inoltre, la tecnologia Hybrid4, che combina motori diesel HDi e propulsione elettrica. L’elettrificazione, tra l’altro, riguarda sia le vetture sia i veicoli commerciali, per permettere ad un’ampia fascia di professionisti di poter accedere senza problemi alle aree di traffico limitato delle grandi città, e di utilizzare volumi di carico uguali a quelli dei veicoli termici.

Electric Experience

Sempre in tema di ambiente e sostenibilità, Peugeot ha dato vita, nell’estate 2021, al Peugeot Electric Experience, un viaggio itinerante che ha toccato le principali città italiane con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla transizione energetica e di informare sui vantaggi, nel breve e nel lungo periodo, dell’elettrificazione. La Casa del Leone ha partecipato attivamente al progetto milanese MEET THE MEDIA GURU AROUND MOBILITY, contribuendo al dibattito attivo sulla mobilità elettrificata. Peugeot, infine, ha consegnato alla Guardia di Finanza le prime 30 Peugeot e-208, con dotazioni specifiche per essere impiegate nel pattugliamento di diverse città del nostro Paese.

Jolly Automobili e Peugeot: insieme per il “Power of Choice”

Jolly Automobili, concessionaria ufficiale Peugeot di Frosinone, porta avanti con orgoglio il Power of Choice”, uno dei pilastri dell’offerta tecnologica della Casa francese. In buona sostanza, Peugeot e mette a disposizione dei suoi clienti il modello più adatto alle loro esigenze: elettrico, ibrido plug-in oppure termico. In sintesi, la scelta del modello non viene più condizionata dall’alimentazione.

Nuova 308

Lo Showroom di Jolly Automobili, concessionaria Peugeot del Gruppo Jolly Automobili, accoglie da febbraio Nuova Peugeot 308, la grande novità del 2022, disponibile anche con due motorizzazioni ibride ricaricabili che si aggiungono alle altre vetture elettriche e plugin hybrid della gamma. Si tratta della prima vettura Peugeot del nuovo corso, la prima a fregiarsi della testa del leone inserita dentro lo scudo, simbolo di appartenenza e cambiamento nonché espressione del passato, del presente e del futuro della Casa francese.