PRC in piazza a Sora: domenica 2 dicembre raccolta firme per abolizione diaria parlamentari

Domenica 2 dicembre in piazza S.Restituta dalle ore 10.00 il circolo di Sora del partito della rifondazione comunista sarà presente con un banchetto per la raccolta firme in favore dell’eliminazione della diaria dei parlamentari nell’ambito della campagna referendaria che vede impegnato il nostro partito su tutto il territorio nazionale.            

Retribuzioni d’oro ecco cosa sono le diarie dei nostri parlamentari, stipendio che si aggiunge a stipendio! Immorale oltre che inaccettabile visto che mentre si chiedono sacrifici ai lavoratori, ai pensionati, a chi non arriva alla fine del mese e fa salti mortali per mettere un piatto di pasta sul tavolo, i parlamentari italiani sono i più pagati d’Europa. I privilegi e gli abusi della politica suscitano giustamente l’indignazione delle persone e alimentano l’idea che tutti fanno politica per un proprio tornaconto, noi al contrario pensiamo che la politica significhi lottare per l’uguaglianza e la giustizia sociale, per la dignità dell’essere umano e per il diritto al lavoro. Eliminare la diaria dei parlamentari oltre ad essere eticamente giusto è anche un fatto concreto contro gli sprechi della politica. Per questo vi invitiamo domenica mattina a recarvi presso il nostro banchetto per fare azioni concrete contro ladronerie e privilegi.

Il segretario – Pede Luigi           

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.407
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.238
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.649
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.970
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.276
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".