3 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 1.648 VOLTE

Precisazioni di Vincenzino Rea: «Non è vero che a Sora quest’anno i presepi non ci sono»

Prosegue fino al 6 Gennaio 2015 la 16° Mostra di Arte Presepiale organizzata nei locali espositivi del Museo della Media Valle del Liri in Piazza Mayer Ross – SORA. La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario 9:30-12:30 e 16:00-19:30.

Partecipano le Associazioni :

  • Amici del Presepio Sora
  • Gruppo Presepistico Cammino ad Oriente di Reggio Emilia
  • Associazione Presepistica Pontina di Latina
  • Associazione Italiana Amici del Presepio – Sede di Aprilia
  • Gruppo Amici del Presepe di Monte Porzio Catone
  • Associazione Italiana Amici del Presepio – Sezione di Sora.

Ottima l’affluenza di visitatori registrata nelle prime due settimane di apertura con generale consenso sulla qualità artistica delle opere esposte. Particolare interesse ha suscitato la sezione espositiva dedicata ai Diorami Presepiali.  Tale tecnica che si avvale della rappresentazione prospettica e del punto di vista obbligato, consente la realizzazione di scenografie sorprendenti e piacevoli.

Gli organizzatori ringraziano gli organi di informazione che hanno pubblicizzato la manifestazione.  Una meritata critica, di inutile autolesionismo nei confronti della Città di Sora, viene invece rivolta a quegli organi di informazione locali, che contravvenendo al loro ruolo di ‘Voce della Città di Sora’, per motivi a noi ignoti hanno evitato di pubblicizzare la manifestazione, preferendo titolare “a Sora quest’anno i presepi non ci sono”.

Vicenzino Rea
Amici del Presepio

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu