1’ di lettura

CRONACA

Premiati i vincitori del concorso “Scatti di Natale”

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta domenica scorsa, nell’aula consiliare del Comune, la cerimonia di premiazione del concorso di fotografia “Scatti di Natale”, organizzato dall’associazione culturale “Officina Fotografica” di Broccostella.

L’iniziativa, messa in campo dal sodalizio di quattro giovani amici accomunati dalla passione per la fotografia, aveva come tema i diversi aspetti del Natale e sono stati 15 i partecipanti, giunti anche da fuori regione. La mostra, ospitata per una settimana nella sala dello “Spazio Giovani” del Comune,  ha riscosso un notevole successo di pubblico: oltre un centinaio i visitatori che hanno ammirato gli scatti in esposizione. Insieme alle opere dei concorrenti, l’associazione “Officina Fotografica” ha esposto anche un lavoro molto particolare: la rivisitazione fotografica della Smorfia, una delle tradizioni più antiche del Natale.

Quattro i concorrenti premiati dal Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli: primo classificato Marco Fapperdue; secondo classificato Camilla Rugghia; terzo classificato Carlo Vancini  e premio speciale al piccolo Lorenzo Trimani.

Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal primo cittadino: <<Voglio ringraziare i ragazzi dell’Associazione Culturale “Officina Fotografica” di Broccostella, presieduta da Luca Rea, per aver ideato questa apprezzabilissima manifestazione, che non solo interpreta la passione di grandi e piccini per la fotografia ma ha permesso a tutti noi di avvicinarci a un’arte tanto impegnativa quanto affascinante. A tal proposito – ha annunciato il Sindaco Cippitelli – entro il prossimo mese di aprile sarà attivato un corso di fotografia nella sala della scuola materna, tenuto proprio dai giovani dell’associazione. Iniziative come questa – ha concluso il primo cittadino – fungono da stimolo e occasione per la crescita culturale del paese, offrendo a tutti la possibilità di scoprire e mettere in pratica interessi artistici e capacità espressive con l’aiuto di persone esperte e qualificate>>.

[nggallery id=221 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.