Premio Arpino Città di Cicerone 2019: con i Negrita è stata una “Gioia Infinita” [FOTO]

Grandissima partecipazione in Piazza Municipio.

Sulle note di “gioia infinita” si è chiusa la sesta edizione del Premio Arpino città di Cicerone. La musica dei Negrita ha riempito Piazza Municipio regalando emozioni al numerosissimo pubblico che ha raggiunto la cittadina. Al gruppo aretino, che quest’anno compie 25 anni di attività, è stato conferito il premio della città di Cicerone proprio per il traguardo raggiunto da una band che negli anni è stata sempre alla ricerca di quel DNA artistico, di quelle contaminazioni che hanno indicato la giusta strada.

L’ambito riconoscimento nella sezione dedicata al giornalismo è andato poi a Fabrizio Maffei, a Simona Rolandi volto di Rai Sport e per la carta stampata a Fabiana Della Valle della Gazzetta dello Sport. Per il cinema il Premio Arpino città di Cicerone è stato assegnato all’attrice Monica Nappo, originaria di Arpino. Così come le origini arpinati hanno portato Silvia Notargiacomo, voce di R101, a ricevere il riconoscimento per la radiofonia. Per l’imprenditoria premiati Genesio Rocca ed Ennio De Vellis. Momento toccante il riconoscimento che gli organizzatori hanno voluto consegnare al quattordicenne studente del Liceo Tulliano di Arpino Alessandro Leone che nei mesi scorsi ha scoperto una nuova stella a cui ha dato il nome di Tullia proprio In onore di Marco Tullio Cicerone. La serata, presentata da Aurora Folcarelli e Fabrizio Casinelli, ha visto anche l’esibizione della cantante Fanya Di Croce, premiata per lo splendido video girato ad Isola del Libri e per le sue iniziative per la promozione della musica giovane. Per lo sport il premio è andato a Sandro Polsinelli, tecnico della nazionale italiana di Tiro al volo e originario proprio della città di Cicerone.
Premiati anche gli svedesi Patrick e Per, titolari una delle più importanti aziende di comunicazione e marketing del mondo, che hanno scelto di vivere e lavorare tra Svezia, Marocco e Italia, nella città di Cicerone. La serata ha avuto anche momenti di grande simpatia grazie alle intuizioni della comica Vittoria Cipriani.

Un premio è stato consegnato a Simone Frignani promotore del Cammino di San Benedetto, Bernardo Bartolomucci e Antonio Marchione autori di un salvataggio in mare di due bambine, Francesco Frigeri scenografo del film “Non ci resta che Piangere” e del nuovo film di Ficarra e Picone (girato parzialmente ad Arpino), nonchè agli ex certaministi ed Ambasciatori del Certamen Arduino Maiuri e Fabio Rotondi, alla Protezione Civile E.C.Arpinum per la sua attività in favore della comunità ed a Giacomo Manfredi, medico allergologo di fama internazionale.
Il Sindaco Renato Rea, chiudendo la serata, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti esprimendo la soddisfazione degli organizzatori.

INFO SU: www.premioarpinocittadicicerone.it

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.240
Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!
1
EVENTI

Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!

Un giorno molto speciale per un ragazzo altrettanto speciale.

1.274
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
2
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

903
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
3
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

672
SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle
4
POLITICA

SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle

Nuovo appuntamento con la campagna “Tra la gente, con la gente” in Piazza S. Restituta.

I più letti della settimana:
30.821
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.253
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.530
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.697
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

11.613
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
5
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".