mercoledì 13 Dicembre 2017

Premio “Campania Terra Felix”: Il Prof. Lucio Meglio sugli allori in una splendida residenza borbonica a Napoli

La Casina Vanvitelliana, situata su un'isoletta del Lago Fusaro a Bacoli sarà lo scenario nel quale lo studioso e ricercatore sorano riceverà il prestigioso riconoscimento.

Orgogliosi ed onorati di avere a Sora, come nostro concittadino, il prof. Lucio Meglio a cui è stato attribuito un ambíto e prestigioso riconoscimento per la sua attività di studioso, storico, ricercatore e uomo di cultura. La notizia, recentissima, è giunta, qui a Sora, ed è subito stata accolta con particolare entusiasmo in tutti gli ambienti cittadini. Il suo libro, sulla vita del Cardinale Ignazio Persico, già vescovo di Sora, pubblicato dalle edizioni dei Cappuccini di Napoli, ha ricevuto una menzione speciale alla prima edizione del premio giornalistico internazionale “Campania Felix”.

Il riconoscimento sarà ritirato da Lucio Meglio venerdì 15 dicembre, alle ore 17.00, nella cornice della Casina Vanvitelliana, del Complesso Borbonico, nella sala dell’Ostrichina, sul mare di Bacoli (Napoli). Tra i premiati figurano Emilio Fede e vari giornalisti Rai. La prima edizione del Premio giornalistico Internazionale “Campania Terra Felix” é dedicato ai giornalisti che si sono occupati di turismo, cultura, ambiente, storia, archeologia, beni culturali, enogastronomia, sociale, sport, scienza e lavoro. Presenterà la serata la giornalista Rosaria Morra.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei. Le opere che saranno consegnate ai vincitori sono state realizzate dagli artisti Francesca Confessore, Davide Capasso (Walton Zed), Gerardo Acampora e Luigi Maglietta. La manifestazione gode del patrocinio dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Regione Campania e della collaborazione del Comune di Bacoli. Hanno concesso i patrocini morali il Comune di Napoli, il Comune di Pozzuoli, il Comune di Quarto, il Comune di Monte di Procida e della IX Municipalità del Comune di Napoli. Complimenti e felicitazioni al prof. Lucio Meglio poliedrico docente di Sociologia dei Processi Culturali del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’ Università di Cassino e del Lazio Meridionale, presidente del CAI di Sora, direttore della Rivista Uniclam “Annali di Storia Sociale ed Ecclesiastica”, Presidente della Fondazione “Cammino di Canneto”.

Gianni Fabrizio

I più letti di oggi:
1.792
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.407
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

735
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.335
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.767
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.