1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Premio Città di Sora 2022: menzione speciale per Claudia Paniccia e Raffaela Cinquegrana

L'intervento notturno delle due dipendenti di "Ambiente & Salute" è stato fondamentale per il successivo salvataggio di un'anziana signora residente nel centro storico.

Redazione Sora24
Redazione

Tra le menzioni speciali assegnate nella cerimonia di consegna del Premio “Città di Sora” 2022, figurano anche due dipendenti della società in house “Ambiente & Salute” di Sora. Si tratta di Claudia Paniccia e Raffaela Cinquegrana.

Questa la motivazione: alle 4,30 dello scorso 20 Gennaio 2022, le due operatrici della municipalizzata sorana, mentre effettuavano il ritiro porta a porta in via Cittadella, hanno percepito dei lamenti. Dopo aver cercato nelle vie adiacenti, sono riuscite a individuare l’abitazione da dove giungevano i gemiti. Si trattava di un’anziana signora che chiedeva aiuto. Dopo aver preso contatto con la donna, che riferiva di essere a terra proprio dietro la porta d’ingresso, le due operatrici hanno lanciato l’allarme facendo scattare la macchina dei soccorsi.

In loro rappresentanza ha ritirato il premio il Presidente della stessa municipalizzata, Antonio Mele, il quale, a margine dell’evento, ha voluto esprimere la propria ammirazione per le dipendenti. «Questa menzione corona un 2022 che giudico molto positivo, soprattutto dal punto di vista umano, più precisamente nel rapporto tra Ambiente & Salute e i Sorani. La prontezza di riflessi da parte di Claudia e Raffaela, svelte nell’individuare la signora per poi lanciare l’allarme, è in un certo senso il paradigma di quanto abbiamo cercato di trasmettere ai cittadini durante l’anno».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.