Premio di Carnello, mostre aperte anche nel weekend

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Resteranno aperte al pubblico con ingresso libero fino a domenica prossima le tre mostre del Premio di Carnello. Ad Arpino presso il Palazzo Boncompagni da non perdere la mostra delle opere dei presidenti che in questi quindici anni si sono alternati alla guida delle commissioni giudicatrici.

L’Officina della Cultura ha esposto al pubblico le opere che i presidenti hanno spontaneamente donato alla’Archivio delle Stampe Contemporanee, una serie di opere di altissimo valore artistico. Da Calavalle a Di Sciullo passando per Misseri, Frare, Lovaglio, Delhove, Diamanti, Bindella, Venturi, Battiloro Pecoraro, Locci e Bracchitta l’esposizione contempla il meglio dell’incisione artistica mondiale davvero da non perdere.

A Sora presso la sezione archeologia del Museo Civico della Media Valle del Liri i visitatori possono ammirare le opere di Patrizio Di Sciullo presidente di commissione di quest’ultima edizione. Nell’area espositiva dello stesso Museo sono esposte le opere selezionate dalla giuria, uno spaccato sull’incisione artistica contemporanea espressione di tutti giovani artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Infatti risulta molto suggestiva l’immagine con la quale gli allestitori dell’Officina della Cultura hanno voluto chiudere il percorso espositivo: un plastico dell’Italia con una bandierina per ogni città di provenienza dei 75 partecipanti di “Carnello cArte ad Arte” 2018.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...