martedì 16 Dicembre 2014

Premio enogastronomico giovani in Valcomino: al 1°, al 2° ed al 3° posto il “Baronio” di Sora!

Il podio della 3^ edizione concorso enogastronomico “Giovani Comis in Valcomino” è stato completamente conquistato dagli alunni del Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Baronio” di Sora. La prestigiosa giuria composta da qualificati chef in campo nazionale, ha assegnato il primo posto agli studenti Marco Cancelli e Marco De Luca che hanno presentato la “Zuppa di trota del Fibreno”, il secondo posto agli alunni Elena Rondinelli e Giovanni Di Cresce che hanno presentato la “Ciambellina di castagne con crema di zabaione alla Ratafia” e il terzo posto è andato a Luca Gabriele e Andrea Di Fabio con la “Crepes di castagne con ricotta e porcini, crema di zucca con riduzione di cabernet e caldarroste”.

Obiettivo del concorso “la valorizzazione del patrimonio della Ciociaria, promosso attraverso le manifestazioni e le esperienze delle tradizioni popolari trasmesse tramite i saperi e i sapori della cucina”. La competizione era aperta alle classi III – IV – V degli istituti alberghieri del settore ristorazione della Provincia di Frosinone.

Il Preside Prof. Vinicio Del Castello dichiara” Quest’anno ci siamo aggiudicati il primo, il secondo e il terzo premio. I piatti presentati sono più complessi nella loro struttura e nell’esecuzione ed hanno necessitato di un’analisi del territorio nella ideazione e presentazione. Ciò vuol dire che la scuola cresce e cresce di pari passo con i nostri studenti. Queste sono le soddisfazioni a cui noi dirigenti insieme agli insegnanti, possiamo aspirare. Colgo l’occasione per porgere le mie più sincere congratulazioni ai nostri ragazzi.”

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.