57" di lettura

CRONACA

Premio enogastronomico giovani in Valcomino: al 1°, al 2° ed al 3° posto il “Baronio” di Sora!

Redazione Sora24
Redazione

Il podio della 3^ edizione concorso enogastronomico “Giovani Comis in Valcomino” è stato completamente conquistato dagli alunni del Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Baronio” di Sora. La prestigiosa giuria composta da qualificati chef in campo nazionale, ha assegnato il primo posto agli studenti Marco Cancelli e Marco De Luca che hanno presentato la “Zuppa di trota del Fibreno”, il secondo posto agli alunni Elena Rondinelli e Giovanni Di Cresce che hanno presentato la “Ciambellina di castagne con crema di zabaione alla Ratafia” e il terzo posto è andato a Luca Gabriele e Andrea Di Fabio con la “Crepes di castagne con ricotta e porcini, crema di zucca con riduzione di cabernet e caldarroste”.

Obiettivo del concorso “la valorizzazione del patrimonio della Ciociaria, promosso attraverso le manifestazioni e le esperienze delle tradizioni popolari trasmesse tramite i saperi e i sapori della cucina”. La competizione era aperta alle classi III – IV – V degli istituti alberghieri del settore ristorazione della Provincia di Frosinone.

Il Preside Prof. Vinicio Del Castello dichiara” Quest’anno ci siamo aggiudicati il primo, il secondo e il terzo premio. I piatti presentati sono più complessi nella loro struttura e nell’esecuzione ed hanno necessitato di un’analisi del territorio nella ideazione e presentazione. Ciò vuol dire che la scuola cresce e cresce di pari passo con i nostri studenti. Queste sono le soddisfazioni a cui noi dirigenti insieme agli insegnanti, possiamo aspirare. Colgo l’occasione per porgere le mie più sincere congratulazioni ai nostri ragazzi.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.