40" di lettura

CRONACA

Premio Fibrenus: nuovo appuntamento con l’Officina della Cultura

Redazione Sora24
Redazione

Come in ogni Edizione del Premio Fibrenus, l’Associazione Officina della Cultura è lieta di coinvolgere il pubblico con una serie di eventi ad esso collegati. Nella mattinata di giovedì 22 e venerdì 23 ottobre, gli alunni del Liceo Artistico Antonio Valente di Sora sono stati impegnati in un workshop sulle tecniche di incisione presso il Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, dal nome cArte inChiostro. I ragazzi attenti e partecipativi hanno mostrato vero entusiasmo durante questa breve esperienza dimostrativa.

Domenica 25 ottobre in piazza Marco Tullio Cicerone a Carnello, ha preso il via Scopriamo le cArte: una esposizione delle opere dei vincitori delle passate edizioni del Premio di Incisione, con sottofondo musicale ad opera del gruppo Sciaradacustica.

Segnaliamo inoltre che questo sabato, 31 ottobre, alle ore 16.30, con la direzione del Museo della Media Valle del Liri di Sora è programmata la conferenza Confini culturali nel Lazio pre-protostorico: alcuni casi studio. Interviene il professor Mario Federico Rolfo Docente di Paleontologia all’Università di Tor Vergata e introduzione della dottoressa Manuela Cerqua, direttrice del Museo.
       

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.