Una serata carica di emozioni e talento quella andata in scena al Cinemateatro Mangoni per il secondo appuntamento del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti” 2025. Un pubblico numeroso ha gremito la sala, applaudendo con entusiasmo le interpretazioni degli studenti dell’Istituto Scolastico Santa Giovanna Antida di Sora, protagonisti di uno spettacolo dal titolo “Bambini all’opera”.
Opera, talento e giovani promesse
Sul palco si sono alternate quattro celebri opere liriche: “Il barbiere di Siviglia”, “Cenerentola”, “Aida” e “Turandot”, tutte rilette con spirito giovanile e curate nella messa in scena dalla regista Fabiana Fabrizio e da Marianna Polsinelli, che ha firmato musiche e coreografie. I giovani attori hanno dato prova di grande impegno e capacità, regalando al pubblico uno spettacolo intenso, colorato e ricco di suggestioni artistiche.
Il saluto degli organizzatori
Prima dell’inizio, hanno preso la parola Giuseppe Ruggieri e Gianni Iacobelli, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’associazione ImpresArte, che organizza la manifestazione in collaborazione con ESEF-CPT. «Continuano le emozioni in questa terza edizione del Premio teatrale “Bruno Sardellitti” – hanno affermato – Vedere un numero così alto di ragazzi impegnati in una nobile arte come la recitazione è un immenso orgoglio».
L’intervento del vescovo Antonazzo
A fine serata è intervenuto anche il Vescovo, S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, presente in sala per l’intero evento. «Fin dagli albori di questa manifestazione – ha dichiarato – abbiamo collaborato e sostenuto con vivo entusiasmo l’impegno profuso dall’associazione ImpresArte. Grazie allo staff organizzativo per il coraggioso e convinto lavoro di promozione di una miscela artistica che mette insieme varie modalità di espressione. Complimenti ovviamente anche a tutte le scuole coinvolte nell’evento».
Il terzo atto del Premio
Il Premio Teatrale “Bruno Sardellitti” 2025 prosegue oggi, venerdì 23 maggio, con il terzo appuntamento. Saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Marco Tullio Cicerone – che raccoglie studenti di Arpino, Fontana Liri e Santopadre – a salire sul palco dell’Auditorium Cesare Baronio di Sora, alle ore 16.30, con lo spettacolo “Il Re Leone”, impreziosito dalle coreografie curate da Chetti Carinci.