lunedì 15 Ottobre 2018
EVENTI E CULTURA

“Prenditi cura di te. Informati e Previeni”. Ieri l’evento in Piazza S. Spirito

Iniziativa Donne e Comune di Sora insieme per la prevenzione.

Si è tenuta domenica mattina a Sora la terza edizione dell’evento di successo, ideato dall’associazione culturale Iniziativa Donne e patrocinato dal Comune di Sora :”Prenditi cura di te. Informati e Previeni”. Una domenica di attività ed approfondimenti su un corretto stile di vita che si è svolta in Piazza Santo Spirito il 14 ottobre. Presente l’associazione Fratres di Sora che ha eseguito la misurazione della pressione arteriosa ed esami audiometrici in collaborazione con Udisens.

Importanti i consigli della biologa nutrizionista Maria Sofia Cristini che ha partecipato insieme a “Meraviglie della natura” con un banco colorato di prodotti tipici della nostra terra. L’ostetrica Simona Pantanella e la sua equipe dello “Studio ostetrico Spazio Donna” , insieme all’osteopata Monica Gemmiti hanno dato informazioni sull’autopalpazione al seno, affrontato molteplici temi legati alla sfera femminile.

Molto seguito l’angolo dedicato al pilates a cura del “Centro danza” di Monica Lupi. Non poteva mancare la Banca dei capelli, iniziativa molto seguita che invita a donare una ciocca di capelli per la realizzazione di parrucche per pazienti oncologici. ” Ebbene si… A Sora è nata la prevenzione. – questa la risposta delle socie della realtà no profit sorana a chi ha preferito ad una visita una banale ironia – Promuovere una cultura del volersi bene, partendo da noi stessi è una delle finalità del progetto che da tre anni realizziamo nel mese di ottobre dedicato, per convenzione, alla prevenzione che non conosce differenze di genere. Il fiocco rosa, appeso sulla balconata del Comune di Sora, ha voluto rappresentare la lotta al tumore al seno: un sorriso, un simbolo, un messaggio di vicinanza per chi sta combattendo è molto e fa la differenza nel non sentirsi soli.

Inviatiamo la cittadinanza a pensare alla propria salute fissando appuntamenti specialistici che in molti casi salvano la vita perché prevenire è importante per noi stessi e per le persone che si sono vicine. Ringraziamo quanti,con professionalità, bontà d’animo ed impegno ci seguono nelle nostre attività. “- hanno concluso le socie dell’associazione Iniziativa Donne al termine della manifestazione.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.