mercoledì 17 Ottobre 2018
POLITICA

“Prenditi cura di te. Informati e Previeni” il successo della terza edizione

Si è tenuta domenica 14 ottobre, la terza edizione dell’evento di successo, ideato dall’associazione culturale Iniziativa Donne e patrocinato dal Comune di Sora, “Prenditi cura di te. Informati e Previeni.” Una domenica di attività ed approfondimenti su un corretto stile di vita a cura, tra gli altri, dell’associazione Fratres di Sora che ha eseguito la misurazione della pressione arteriosa ed esami audiometrici in collaborazione con “Udisens”. Davvero utili si sono rivelati i consigli messi a disposizione della biologa nutrizionista Maria Sofia Cristini che ha partecipato all’evento con “Meraviglie della natura” che ha curato l’esposizione di un banco ricco di prodotti tipici della nostra terra. L’ostetrica Simona Pantanella e la sua equipe dello “Studio ostetrico Spazio Donna” , insieme all’osteopata Monica Gemmiti hanno rilasciato adeguate informazioni sull’autopalpazione al seno ed affrontato molteplici temi legati alla sfera femminile. Molto seguito dai visitatori, l’angolo dedicato al pilates a cura del “Centro danza” di Monica Lupi. Non poteva mancare la Banca dei capelli, iniziativa che è il fiore all’occhiello di “Prenditi cura di te” che raccoglie ciocche di capelli donate da persone generose al fine di realizzazione parrucche destinate a pazienti oncologici.

“Finalmente si, la Città di Sora si mostra sempre più sensibile alla prevenzione per queste tematiche – dichiarano le promotrici dell’evento di Iniziativa Donne –  Dare impulso alla cultura del volersi bene, partendo da noi stessi è una delle finalità del progetto che da tre anni realizziamo nel mese di ottobre dedicato, per convenzione, alla prevenzione e che non conosce differenze di genere. Il fiocco rosa, appeso sulla balconata del Municipio, ha voluto rappresentare la lotta al tumore al seno: un sorriso, un simbolo, un messaggio di vicinanza per chi sta combattendo non è poco e fa la differenza per non sentirsi soli. L’invito per  la cittadinanza è quello di pensare alla propria salute fissando appuntamenti specialistici che in molti casi salvano la vita, poichè prevenire è importante per noi stessi e per le persone che si sono vicine. Ringraziamo quanti, con professionalità, bontà d’animo ed impegno ci seguono nelle nostre attività. “

Share

Fonte: Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.