giovedì 30 luglio 2015

Presentata la 10° edizione de “La Strada della Pizza”: quest’anno sei serate da pienone

Partecipata ed appassionata la presentazione de “La Strada della Pizza”, manifestazione ormai giunta alla decima edizione, una storia costellata di tanti successi ottenuti facendo tesoro delle esperienze scaturite da ogni singolo passo intrapreso per arrivare così lontano. Nella cornice del Centro Commerciale “La Selva”, partner e sostenitore, sono state esposte le novità pensate per una ricorrenza così importante, dieci anni di vita non sono uno scherzo e vanno celebrati come si deve a partire da Martedì 4 Agosto, per sei serate, Sora non solo sarà viva, sarà iperattiva.

Dieci forni di Maestri Pizzaioli che, da veri protagonisti, si impadroniranno della scena formando un ideale incontro fra le varie culture “culinarie” della zona, Sora, perfetta mediazione fra Roma e Napoli, sarà capitale della Pizza, un prodotto semplice, economico, ma che entra come nessun altro nelle nostre vite.

Come sottofondo musicale si è scelto un taglio popolare ma con nomi veramente importanti, i migliori del centro-sud, a voler sottolineare l’indissolubile legame fra radici e divertimento, la riscoperta di una Cultura più immediata e vicina alle persone, fatta di rapporti, amicizie, momenti di condivisione e spensierato divertimento.

A condire tutto un profondo senso di collaborazione e comunione di intenti fra tutte le anime che permettono la manifestazione, l’Associazione Culturale Civitas, organizzatrice storica, ha trovato terreno fertile nei rappresentanti del C.C. La Selva che oltre ad offrire gli spazi ed i servizi della struttura hanno manifestato apertamente la volontà di intensificare i rapporti, aprendo anche ad altre realtà che volessero realizzare eventi e progetti di comune interesse.

Se è possibile, però, il vero simbolo della voglia di guardare al futuro in modo positivo e propositivo è la particolare intesa raggiunta con le ragazze di Sora in Rosa, dove il fato aveva posto degli ostacoli, la buona volontà e la cooperazione li hanno rimossi. “La Strada della Pizza” e “Sora in Rosa”, manifestazioni che vivranno una parziale sovrapposizione di date, si sosterranno a vicenda in piena armonia, cercando di tracciare un cammino verso l’apertura e la valorizzazione di tutte le iniziative, senza invidie, come dovrebbe essere in ogni realtà civile e vincente. “Una città che non si rassegna. Una città che vuole vivere” è questo il messaggio fondamentale lanciato dalle due associazioni.

Tutte le informazioni di servizio sono facilmente reperibili su internet e sui numerosi volantini, manifesti e brochure che ormai si vedono ovunque, è stato rinnovato il sito internet www.lastradadellapizza.it con la possibilità di collaborare registrandosi ed inviando articoli destinati al blog, esiste una pagina facebook dedicata e destinata a raccogliere impressioni e suggerimenti: Non manca altro da fare se non decidere, semplicemente, di esserci ogni sera, perderne una sarebbe un peccato.

RICORDIAMO LO STRAORDINARIO PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2015

  • I Fichissimi (4 agosto);
  • Tequila & Montepulciano Band (5 agosto);
  • Gigione, Jo’ Donatello e Menayt (6 agosto);
  • ‘Nduccio (7 agosto);
  • Tony Tamarro (8 agosto;
  • Cristiano e la Porkand (9 agosto).
Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
5 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
7 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...