venerdì 1 Aprile 2016
POLITICA

Presentato all’Auditorium del “Baronio” il progetto “Piedibus”

L’iniziativa, fortemente voluta dal Consigliere comunale Serafino Pontone Gravaldi, è stata organizzata dal Comune di Sora, Assessorato alle Politiche Sociali, dall’Istituto IIS “Cesare Baronio” di Sora e dall’Associazione “Proviamoci un po’”. Protagonisti della mattinata tre Istituti scolastici, con capofila l’IIS “Cesare Baronio” di Sora. Hanno partecipato docenti, dirigenti scolastici, genitori e circa cento bambini.

Alla presentazione è intervenuto l’assessore alle Politiche sociali Renato Berardinelli, insieme a nutrizionisti e fisioterapisti. La Polizia Stradale di Sora, attraverso un video, ha spiegato l’importanza delle regole per camminare sulle strade nel rispetto dei segnali stradali. Il Dott. Pontone, in qualità di medico pediatra, ha sollecitato i bambini sul tema di una corretta alimentazione per evitare obesità e conseguenti malattie associate. Colazione, merende, frutta e verdura ed altri alimenti per avere delle corrette e sane abitudini.

“Il Piedibus – spiega l’associazione Proviamoci un po’ – vuol dire percorrere il tratto casa-scuola a piedi con i vantaggi di riscoprire la città, muoversi insieme agli altri e, soprattutto, cominciare con il movimento ed una sana alimentazione, a formare ragazzi sani. Un progetto a 360 gradi che vedrà come parte attiva anche i genitori come cittadini consapevoli e responsabili”. L’incontro si è concluso con le domande fatte dai bambini al sindaco di Sora Ernesto Tersigni che simpaticamente ha risposto a tutti i quesiti posti. Alla fine della manifestazione la Polstrada ha permesso a tutti i piccoli studenti di “familiarizzare” con le bellissime motociclette in loro dotazione.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.