venerdì 1 Aprile 2016

Presentato all’Auditorium del “Baronio” il progetto “Piedibus”

L’iniziativa, fortemente voluta dal Consigliere comunale Serafino Pontone Gravaldi, è stata organizzata dal Comune di Sora, Assessorato alle Politiche Sociali, dall’Istituto IIS “Cesare Baronio” di Sora e dall’Associazione “Proviamoci un po’”. Protagonisti della mattinata tre Istituti scolastici, con capofila l’IIS “Cesare Baronio” di Sora. Hanno partecipato docenti, dirigenti scolastici, genitori e circa cento bambini.

Alla presentazione è intervenuto l’assessore alle Politiche sociali Renato Berardinelli, insieme a nutrizionisti e fisioterapisti. La Polizia Stradale di Sora, attraverso un video, ha spiegato l’importanza delle regole per camminare sulle strade nel rispetto dei segnali stradali. Il Dott. Pontone, in qualità di medico pediatra, ha sollecitato i bambini sul tema di una corretta alimentazione per evitare obesità e conseguenti malattie associate. Colazione, merende, frutta e verdura ed altri alimenti per avere delle corrette e sane abitudini.

“Il Piedibus – spiega l’associazione Proviamoci un po’ – vuol dire percorrere il tratto casa-scuola a piedi con i vantaggi di riscoprire la città, muoversi insieme agli altri e, soprattutto, cominciare con il movimento ed una sana alimentazione, a formare ragazzi sani. Un progetto a 360 gradi che vedrà come parte attiva anche i genitori come cittadini consapevoli e responsabili”. L’incontro si è concluso con le domande fatte dai bambini al sindaco di Sora Ernesto Tersigni che simpaticamente ha risposto a tutti i quesiti posti. Alla fine della manifestazione la Polstrada ha permesso a tutti i piccoli studenti di “familiarizzare” con le bellissime motociclette in loro dotazione.

I più letti di oggi:
4.557
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
1
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

4.326
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.304
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.829
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.217
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.930
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.