1’ di lettura

CRONACA

Presentato il progetto per velocizzare la tratta Sora-Roma

Progetto "Sora-Roma in 90 minuti!": nuove tratte dirette e collegamenti più rapidi grazie all'impegno di Regione Lazio, Associazione Sorani Fuorisede e Gioventù Nazionale.

Redazione Sora24
Redazione

Mercoledì 15 gennaio, l’Associazione Sorani Fuorisede APS, con il supporto del Movimento giovanile di Gioventù Nazionale della Provincia di Frosinone, ha presentato al Consiglio Regionale del Lazio il progetto “Sora-Roma in 90 minuti!”, mirato a migliorare i collegamenti su strada tra le due località.

La delegazione è stata accolta dall’Assessore Regionale alla Mobilità e Trasporti Fabrizio Ghera e dal Consigliere Regionale Daniele Maura, membro della Commissione Trasporti. I due rappresentanti hanno ascoltato con attenzione le proposte, che prevedono:

  • Nuove tratte dirette verso Frosinone e Ferentino.
  • Un collegamento più rapido sulla tratta Sora-Roma Tiburtina.
  • La conversione di un quarto delle corse attuali da Roma Anagnina in tratte dirette.

L’assessore e il consigliere hanno assicurato il loro sostegno attivo al progetto, confermando che le proposte sono già state sottoposte all’attenzione di Co.Tra.L. S.p.A.. L’azienda di trasporto pubblico valuterà le soluzioni tecniche più adatte per affrontare il problema e comunicherà le decisioni a breve.

Il progetto rappresenta un passo avanti significativo, evidenziando il forte coinvolgimento di studenti, lavoratori e istituzioni locali. L’Associazione ha sottolineato la volontà di continuare a lavorare in questa direzione, puntando all’istituzione delle nuove tratte per migliorare la mobilità tra Sora e Roma.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.