2’ di lettura

Presentazione alla stampa dell’associazione di promozione sociale “Sora In Movimento”

Lo scorso 18 ottobre, alle ore 21, nella sala del Cinema per Ragazzi si è tenuta l’assemblea costitutiva dell’associazione di promozione sociale “Sora In Movimento”.
Alla presenza dell’On. Enzo Di Stefano e di oltre 100 tra sostenitori e candidati alle passate elezioni amministrative,  è stato eletto Alberto La Rocca come primo presidente della costituenda associazione. Sabato 22 ottobre 2011 alle ore 12,00, nei locali del Cinema per Ragazzi di via Cesare Battisti a Sora saranno presentanti alla stampa i componenti del direttivo, gli obiettivi dell’associazione e le prime iniziative programmate nella città di Sora.

“Dallo statuto dell’associazione “Sora In Movimento”:
“L’associazione si propone di occuparsi dei seguenti temi: cultura, attività produttive, sanità, ambiente e sport; con il fine di promuovere e favorire la partecipazione alla vita sociale a tutti i livelli per lo sviluppo di una coscienza civile matura e consapevole, di uno spirito di servizio pronto e disinteressato, di una diffusa e radicata cultura della gratuità. L’associazione è aperta a chiunque ne condivida le finalità. Per la trattazione di questi temi saranno costituite apposite commissioni di lavoro composte da coloro che vorranno occuparsene.”

L’Associazione si propone di:

  1. promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, culturale e amministrativa di Sora in attuazione degli ambiti tematici di cui all’Art. 1, specificatamente proposti e trattati dalle apposite commissioni, per favorire lo sviluppo economico e culturale della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio e con la realtà economica del comprensorio.
  2. instaurare rapporti di collaborazione con istituzioni o altre associazioni per realizzare obiettivi comuni per il bene della Città di Sora e del suo comprensorio. A tale scopo l’Associazione stimola e favorisce la creazione d’Osservatori e Circoli tematici che, pur mantenendo autonomia formale e sostanziale, si riconoscano in un coordinamento dell’Associazione.
  3. Attuare ogni tipo di iniziativa benefica a favore delle persone più deboli della comunità.
  4. Promuovere ed organizzare mostre, incontri, dibattiti, convegni, conferenze, meeting, seminari, viaggi di studio aventi per oggetto tematiche di natura culturale e storica con finalità educative, divulgative, di studio e di informazione, nonché concerti, esposizioni e cineforum;
  5. svolgere attività di formazione nel campo della cultura, anche attraverso la creazione di una scuola e l’organizzazione di corsi, stages, esperienze sul campo e convegni;
  6. concedere  borse di studio a giovani studiosi meritevoli;
  7. pubblicare una rivista d’approfondimento dei temi e dei problemi annualmente indicati nel programma del Consiglio Direttivo o di una newsletter interna ad uso dei Soci;
  8. produrre, pubblicare e divulgare testi, in proprio o tramite imprese editoriali,  saggi su tematiche come: l’immigrazione-emigrazione e l’emarginazione sociale; educare alla legalità; approfondimento di episodi storici del Novecento e altri problemi annualmente indicati dal Consiglio Direttivo;
  9. realizzare materiale stampato, audio, video e di un sito Internet per la presentazione dell’Associazione e per la diffusione dei suoi scopi e delle sue attività;

Le attività dell’Associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.”

Comunicato di Gabriele Savona

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.