sabato 6 Dicembre 2014

Presepe artistico all’interno del Palazzo Comunale: l’opera è a firma di Massimo Di Ruscio

Un presepe artistico di grande pregio da oggi fa bella mostra di sé all’ingresso del Palazzo Comunale. L’ha realizzato gratuitamente Massimo Di Ruscio con la preziosa collaborazione di Marina Corona.

L’opera è di accurata fattura e presenta numerosi elementi in movimento.

Ringrazio Massimo e Marina per il loro lavoro che arricchisce la sede comunale e potrà essere ammirato da tutta la cittadinanza – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Siamo onorati di ospitare la scenografica realizzazione di un maestro presepiale sorano che gratuitamente ha prestato la sua opera affinchè si respirasse, anche all’interno del municipio, l’atmosfera natalizia. Invito tutti a visitare l’opera e a lasciare un pensiero di ringraziamento all’artista sul registro ospiti che abbiamo voluto collocare vicino al presepe”.  

Massimo Di Ruscio, autodidatta, appassionato d’arte presepiale sin dalla tenera età, ha realizzato  suoi primi lavori a soli 13 anni. Ha partecipato a numerosi concorsi, manifestazioni private e pubbliche, ottenendo molti riconoscimenti, significativi premi ed attestati di merito. Dal 1998 fa parte dell’”ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO” con sede a Roma che opera in Italia e all’estero. Di Ruscio ha esposto le sue opere presepiali in mostre nazionali ed internazionali, mettendosi in evidenza e pubblicando alcuni dei suoi scenografici lavori in numerosi periodici.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.