giovedì 26 Gennaio 2017

Prestigioso incarico per il Sindaco di Pescosolido

Nei giorni scorsi avvicendamento alla Presidenza dell’ Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno comprendente i comuni di Broccostella, Campoli Appennino, Fontechiari, Pescosolido e Posta Fibreno. Il nuovo presidente è il dr.Giuseppe Cioffi sindaco del comune di Pescosolido e vice-presidente è stato nominato il dott. Serafini Pierino sindaco del comune di Fontechiari.

Una Unione oramai sempre più punto di riferimento per i comuni appartenenti, che abbraccia molteplici e qualificanti servizi messi in gestione, tra i quali spiccano la Polizia Locale Intercomunale, la Centrale Unica di Committenza, la Protezione Civile con il suo piano intercomunale, lo sfalciamento delle banchine stradali, il trasporto e la mensa scolastica per i bambini dell’Unione, oltre che curare l’organizzazione dei cicli termali e soggiorni anziani per i suoi residenti. Non ultimo partito il 2 gennaio è la creazione del calendario per la raccolta differenziata dell’Unione, praticamente si è creato un calendario unico ed un sistema di raccolta ad unisono, con la creazione di una innovativa APP scaricabile, e che porterà nel medio termine a gestire la raccolta differenziata con un unico gestore per i cinque comuni, con sensibili risparmi per i cittadini.

“Un Unione dei Comuni che cresce e si sviluppa – dichiara il neo presidente Giuseppe Cioffi – sempre più servizi in gestione che portano indubbiamente risparmi nelle casse comunali, anche se non sempre ciò e visibile. Una sfida non semplice che tutti noi sindaci stiamo portando avanti da tempo e che ci ha visto superare il radicamento campanilistico innato, proiettandoci sempre più in una integrazione territoriale fattiva e concreta. Volendo essere anche dal punto di vista strettamente politico interlocutori aperti al confronto con i comuni vicinori e che decidono”.

Ufficio Stampa
Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.