1’ di lettura

Prestigioso incarico per il Sindaco di Pescosolido

Nei giorni scorsi avvicendamento alla Presidenza dell’ Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno comprendente i comuni di Broccostella, Campoli Appennino, Fontechiari, Pescosolido e Posta Fibreno. Il nuovo presidente è il dr.Giuseppe Cioffi sindaco del comune di Pescosolido e vice-presidente è stato nominato il dott. Serafini Pierino sindaco del comune di Fontechiari.

Una Unione oramai sempre più punto di riferimento per i comuni appartenenti, che abbraccia molteplici e qualificanti servizi messi in gestione, tra i quali spiccano la Polizia Locale Intercomunale, la Centrale Unica di Committenza, la Protezione Civile con il suo piano intercomunale, lo sfalciamento delle banchine stradali, il trasporto e la mensa scolastica per i bambini dell’Unione, oltre che curare l’organizzazione dei cicli termali e soggiorni anziani per i suoi residenti. Non ultimo partito il 2 gennaio è la creazione del calendario per la raccolta differenziata dell’Unione, praticamente si è creato un calendario unico ed un sistema di raccolta ad unisono, con la creazione di una innovativa APP scaricabile, e che porterà nel medio termine a gestire la raccolta differenziata con un unico gestore per i cinque comuni, con sensibili risparmi per i cittadini.

“Un Unione dei Comuni che cresce e si sviluppa – dichiara il neo presidente Giuseppe Cioffi – sempre più servizi in gestione che portano indubbiamente risparmi nelle casse comunali, anche se non sempre ciò e visibile. Una sfida non semplice che tutti noi sindaci stiamo portando avanti da tempo e che ci ha visto superare il radicamento campanilistico innato, proiettandoci sempre più in una integrazione territoriale fattiva e concreta. Volendo essere anche dal punto di vista strettamente politico interlocutori aperti al confronto con i comuni vicinori e che decidono”.

Ufficio Stampa
Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...