Prestigioso riconoscimento per la “Delta Lavori” di Sora

Alberto La Rocca premiato in occasione del 30° "Rocca d'Oro", organizzato dal giornalista Giancarlo Flavi.

Domenica sera nell’incantevole scenario di piazza Fulli a Serrone (Fr), Alberto La Rocca fondatore della Delta Lavori Spa di Sora (Fr) è stato premiato con il riconoscimento “Rocca d’Oro” anno 2019. Il premio Internazionale Professionalità Rocca d’Oro 2019 arrivato alla trentesima edizione è organizzato da Giancarlo Flavi, giornalista, impegnato da una molti anni a valorizzare il suo paese natale.

Madrina d’eccezione e presentatrice dell’evento è stata Claudia Andreatti, ex miss Italia e presentatrice di RAI 2 Mezzogiorno in famiglia, la serata è stata allietata dalla Banda Musicale Associazione Nazionale Carabinieri con brani operistici interpretati da tre cantanti d’eccezione: Eva Avola, soprano, Lavinia Bacu, soprano, Dino Valle, baritono del Bellini Theatre Opera di Detroit.

Quest’anno il presidente della giuria è stato il Generale Carlo Felice Corsetti, istituito nel 1989 dalla libera Associazione culturale “Rocca d’Oro” e dal Comune di Serrone il premio porta alla ribalta eminenti personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte, dello spettacolo, dello sport, che si sono particolarmente distinti per professionalità nei loro ambiti lavorativi in Italia e nel Mondo. Molti sono stati i personaggi premiati nelle passate edizioni: Nino Manfredi, Franca Valeri, la figlia di Totò, Maria Teresa Ruta, Premi Nobel, alti dirigenti dello Stato civili e militari, cardinali.

Quest’anno insieme al fondatore della Delta Lavori SPA sono stati premiati tra gli altri: SE Portelli, Prefetto di Frosinone, Gen. Br. Pasquale Angelosanto, comandante dei ROS, Gen. Br. Cinzia Gagliardi, Comandante Regione Carabinieri Forestali Lazio, Dott. Giovanni Betta, Magnifico Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Dott. Filippo Anastasi, giornalista, D.ssa Isabella Di Chio, giornalista RAI ecc. ecc.

Grande soddisfazione per Alberto La Rocca che nei saluti di ringraziamento ha voluto dedicare il premio ai suoi circa 150 lavoratori: operai, impiegati, collaboratori, inoltre ha voluto raccontare due degli ultimi successi della Delta Lavori SPA il “Lotto 10” cioè la rampa di accesso dell’A10 a Genova, città tagliata in due dal crollo del Ponte Morandi, quindi quest’opera è diventata essenziale per la circolazione dei mezzi a motore e il “Terminal Intermodale di Matera” presso il deposito Ferrovie Appulo Lucane (FAL), inserito nelle opere pubbliche realizzate per la Capitale Europea della Cultura.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
21.749
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.547
SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro regalo di Renzo Piano e del suo G124
2
POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

294
SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco
3
CRONACA

SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco

La nota del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

I più letti della settimana:
23.702
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.706
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.229
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.900
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.099
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...