giovedì 5 Luglio 2018
POLITICA

Prestigioso risultato conseguito dal giovane consigliere Luca Di Stefano

È stato scelto insieme ad altri 40 amministratori di tutta Italia per seguire un importante Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale.

Il consigliere comunale di Sora, Luca Di Stefano tra i quaranta giovani amministratori in tutta Italia ad essere stato ammesso alla VII Edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM, organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad annunciarlo con orgoglio è proprio il consigliere comunale che rappresenterà il comune di Sora in un percorso integrato di formazione di circa nove mesi, in seguito a valutazione per titoli, prove scritte ed orali.

Il ForsAM è un corso di Formazione specialistica in amministrazione municipale: concepito come un Executive master rivolto è rivolto a 40 amministratori locali under 36 (Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni) di tutta Italia che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze, ha l’obiettivo di formare la classe dirigente di domani, attraverso nuove occasioni di formazione di alto livello in grado di innalzare la capacità del “fare amministrazione”, con un taglio espressamente mirato all’ideazione, programmazione e attuazione di interventi di politica locale. Il percorso formativo si articola nelle seguenti aree tematiche, che saranno affrontate in logica interdisciplinare: diritto amministrativo e degli Enti locali, welfare, gestione e valorizzazione delle risorse, finanza locale, servizi pubblici locali, politica di coesione territoriale e Innovazione nelle città. I moduli didattici sono tenuti da docenti universitari, esperti delle materie e esperti dell’Anci.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.