mercoledì 15 Febbraio 2012

Presto a Sora un nuovo centro dedicato alle attività ricreative per la Terza Età

La Giunta Comunale ha approvato lo scorso 9 febbraio 2012 il progetto definitivo esecutivo della ristrutturazione dell’ex scuola in località Valfrancesca. Lo stabile, dopo i lavori, sarà destinato alle attività socio-culturali per la terza età. L’importo del progetto pari a 300.000 euro sarà in parte coperto da un finanziamento della Regione Lazio. La Direzione Regionale istituzionale ed Enti Locali-Sicurezza della Regione Lazio con apposita determinazione ha, infatti, concesso al Comune di Sora un contributo di 200.000 euro per gli interventi di ristrutturazione sull’ex scuola. La progettualità è stata redatta dal personale tecnico incaricato ed ora gli uffici comunali competenti provvederanno a preparare gli atti della gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori.
“Dotare la città di spazi destinati alla Terza Età è uno degli obiettivi ai quali un ente locale deve lavorare. I centri ricreativi favoriscono l’aggregazione sociale e l’integrazione dell’anziano stesso nel tessuto  sociale e culturale della città, prevenendo eventuali situazioni di isolamento ed emarginazione – afferma il Sindaco Ernesto Tersigni – L’Amministrazione Comunale ha già attivato numerosi servizi a favore della popolazione anziana e mi auguro che al più presto potremo inaugurare la struttura di Valfrancesca che, sono sicuro, diventerà non solo un punto di riferimento e di ritrovo,  ma anche un centro propulsore di attività culturali e di volontariato”.

Comunicato stampa Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.