1’ di lettura

Previsioni del tempo sul Sorano e in provincia dal 06 al 09 Settembre (a cura di Rossano Scala – Meteo Liri)

La nostra penisola è interessata da una circolazione ciclonica che garantisce tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Una blanda depressione in quota presente sul Tirreno meridionale determina rovesci a prevalente carattere temporalesco la sardegna meridionale e l’estremo sud Italia. Il suo spostamento verso levante potrebbe determinare isolati rovesci anche sulle regioni interne laziali durante le ore pomeridiane della giornata odierna.

La perturbazione prevista in arrivo durante il prossimo fine settimana in realtà posticiperà il suo appuntamento di 36h, ragion per cui sabato e domenica sarà occasione per gli ultimi bagni della stagione.

Venerdi: Al mattino sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità nel corso della giornata con nubi imponenti sui monti e rovesci sparsi durante le ore pomeridiane sulle zone interne con interessamento di gran parte della Ciociaria. Temperature stazionarie e venti deboli tendenti a moderati orientali. Dalla sera rapido miglioramento

Sabato: Stabile e soleggiato per gran parte della giornata a parte i soliti addensamenti sulle zone interne appenniniche dove non si escludono locali e deboli rovesci su est ciociaria. Temperature in lieve aumento e venti deboli di direzione variabile.

Domenica: L’approssimarsi della perturbazione proveniente dal nord europa favorirà una debole rimonta anticiclonica di origine subtropicale la quale attiverà correnti meridionali calde direttamente dal nord africa. Pertanto la giornata inizierà con condizioni di cielo poco nuvoloso o velato e ventilazione sudorientale sempre più vivace nel corso della giornata. Temperature in ulteriore aumento in particolare nei valori minimi. Massime che raggiungeranno i 31/33° su tutte le pianure interne. Nel corso della giornata corpi nuvolosi alti e stratiformi raggiungeranno le nostre zone senza il rischio di precipitazioni.

Lunedi: al mattino persisteranno condizioni di stabilità anche se nubi sempre più spesse inizieranno ad affacciarsi a partire dal nord della nostra regione. Dalla sera precipitazioni sparse raggiungeranno il basso lazio. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento temporaneo nei valori minimi. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Da martedi fase di moderato/forte maltempo con rovesci localmente intensi e persistenti sulla nostra regione. Calo moderato delle temperature e ventilazione sostenuta. Seguiranno ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Rossano Scalawww.meteoliri.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Allerta meteo rossa in Veneto, arancione in altre cinque regioni

Una nuova perturbazione di origine atlantica raggiungerà le regioni settentrionali italiane, determinando dalla tarda serata di oggi, giovedì 1 ottobre, precipitazioni ...

Coronavirus, la situazione allo Spallanzani: due pazienti in più in terapia intensiva

Il bollettino emesso oggi dalla struttura sanitaria situata sulla Portuense.

Vaccino Coronavirus: Sanofi Anagni avvia la produzione

L'annuncio del Presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini.

Luigi Di Maio: «L’Italia ha dimostrato con i fatti di essere un Paese solido e forte»

«Tutti ci riconoscono ruolo europeo e internazionale», ha detto il numero uno della Farnesina.

Emergenza Coronavirus: verso prolungamento al 31 Gennaio 2021

Lo ha anticipato il Presidente della Camera, Roberto Fico.

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...