1’ di lettura

CRONACA

Previsioni del tempo sul Sorano e in provincia dal 06 al 09 Settembre (a cura di Rossano Scala – Meteo Liri)

Redazione Sora24
Redazione

La nostra penisola è interessata da una circolazione ciclonica che garantisce tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Una blanda depressione in quota presente sul Tirreno meridionale determina rovesci a prevalente carattere temporalesco la sardegna meridionale e l’estremo sud Italia. Il suo spostamento verso levante potrebbe determinare isolati rovesci anche sulle regioni interne laziali durante le ore pomeridiane della giornata odierna.

La perturbazione prevista in arrivo durante il prossimo fine settimana in realtà posticiperà il suo appuntamento di 36h, ragion per cui sabato e domenica sarà occasione per gli ultimi bagni della stagione.

Venerdi: Al mattino sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità nel corso della giornata con nubi imponenti sui monti e rovesci sparsi durante le ore pomeridiane sulle zone interne con interessamento di gran parte della Ciociaria. Temperature stazionarie e venti deboli tendenti a moderati orientali. Dalla sera rapido miglioramento

Sabato: Stabile e soleggiato per gran parte della giornata a parte i soliti addensamenti sulle zone interne appenniniche dove non si escludono locali e deboli rovesci su est ciociaria. Temperature in lieve aumento e venti deboli di direzione variabile.

Domenica: L’approssimarsi della perturbazione proveniente dal nord europa favorirà una debole rimonta anticiclonica di origine subtropicale la quale attiverà correnti meridionali calde direttamente dal nord africa. Pertanto la giornata inizierà con condizioni di cielo poco nuvoloso o velato e ventilazione sudorientale sempre più vivace nel corso della giornata. Temperature in ulteriore aumento in particolare nei valori minimi. Massime che raggiungeranno i 31/33° su tutte le pianure interne. Nel corso della giornata corpi nuvolosi alti e stratiformi raggiungeranno le nostre zone senza il rischio di precipitazioni.

Lunedi: al mattino persisteranno condizioni di stabilità anche se nubi sempre più spesse inizieranno ad affacciarsi a partire dal nord della nostra regione. Dalla sera precipitazioni sparse raggiungeranno il basso lazio. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento temporaneo nei valori minimi. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Da martedi fase di moderato/forte maltempo con rovesci localmente intensi e persistenti sulla nostra regione. Calo moderato delle temperature e ventilazione sostenuta. Seguiranno ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Rossano Scalawww.meteoliri.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.