53" di lettura

CRONACA

Prima sconfitta per la BPC Volsci Rugby Sora

Redazione Sora24
Redazione

Quella disputata oggi pomeriggio al campo sportivo “Giuseppe Panico” tra la BPC Volsci Rugby Sora e la Polisportiva Paganica Rugby era già stata pronosticata come una partita difficile. I bianconeri sono però scesi in campo dimenticando che i loro avversari erano si temibili ma anche battibili ed hanno deposto le armi prima ancora di impugnarle. La partita si è conclusa 3 a 43, un risultato che punisce l’arrendevolezza della squadra sorana.

Durante il primo tempo i Volsci ottengono 3 punti grazie ad un calcio di punizione battuto da Simone Vellucci, mentre gli abruzzesi realizzano due mete seguite da due trasformazioni – in tutto 14 punti. I padroni di casa mantengono però alta la concentrazione e alternano belle azioni ad altre meno buone, causate da qualche incertezza sulle azioni. È nel secondo tempo che il morale dei bianconeri sprofonda in caduta libera. Dopo due mete realizzate dalla Paganica Rugby nei primi dieci minuti di gioco, l’attenzione crolla e il punteggio si arresta sullo 3 a 14.

Non ci si può dire completamente insoddisfatti della squadra sorana, costituita da ottimi elementi che devono soltanto credere di più nelle proprie capacità. Da segnalare l’infortunio del capitano Matteo Sardellitti, uscito zoppicante dal campo al termine del primo tempo.

Melania Di Palma – Uff. Stampa BPC Volsci Rugby Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.