1’ di lettura

POLITICA

Primarie Pd: a Sora vince la Schlein. Massimiliano Iula felice: «Grande cambiamento»

Elettori sorani in linea con il risultato nazionale. Il dato complessivo della provincia di Frosinone, invece, premia Bonaccini. «Ripartiamo da qui - ha dichiarato il Segretario Provinciale GD - per ricostruire un nuovo PD: più di sinistra e più progressista.

Redazione Sora24
Redazione

Nella provincia di Frosinone, alle primarie del Partito democratico, su oltre 70 seggi presenti nei diversi comuni hanno votato 9.150 persone. Per Stefano Bonaccini 5.394 (59,18%) mentre per Elly Schlein 3.720 (40,82%). A Sora ha vinto la Schlein, con 200 voti contro i 143 a favore del governatore dell’Emilia Romagna. Grande soddisfazione per Massimiliano Iula, Segretario Provinciale GD Frosinone e convinto sostenitor della neo segretaria. È la prima volta, nella storia dem, in cui il responso del voto degli iscritti ai circoli, che premiava Bonaccini, è stato ribaltato nelle primarie aperte.

«Oggi (ieri ndr) – ha dichiarato – grande risultato alle primarie del Partito Democratico in provincia di Frosinone per Elly Schlein, grande partecipazione ma soprattutto grande entusiasmo da parte da parte dei tanti giovani che hanno creduto in queste elezioni e sono venuti a votare. Grazie a tutte e tutti! Sono ancora più soddisfatto per il risultato di Sora dove Elly vince e convince. La politica vera, genuina, paga sempre.

Il nostro lavoro è stato importante ma soprattutto di qualità. Ripartiamo da qui per ricostruire un nuovo PD: più di sinistra e più progressista. Più spazio e ascolto per i giovani che in queste primarie hanno dimostrato una enorme volontà di partecipare alla vita di partito e che meritano il giusto riconoscimento: rappresentano l’unica opportunità che questo Partito ha per tornare a fare la differenza e parlare davvero a tutte e tutti. Elly Schlein Segretaria Nazionale del PD rappresenta un grande cambiamento e siamo pronti a fare la nostra parte.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.