giovedì 25 Agosto 2016
CRONACA

Primi aiuti nei luoghi del sisma: resoconto e ringraziamento di Luca Margani (Ciccio)

Questo il post pubblicato da Luca Margani (Ciccio) su Fb per fare un primo resoconto su quanto è stato fatto ieri a Sora e nei comuni limitrofi per le popolazioni colpite dal sisma della notte di mercoledì 24 agosto.

«Ieri sera un gruppo di ragazzi è partito alla volta dei paesi colpiti dal terremoto con 2 furgoni pieni di beni di prima necessità. Un nostro referente ci ha detto che sono stati accolti con grande felicità e hanno sottolienato che questa operazione è stata di vitale importanza per loro. Il prossimo viaggio sarà domenica e hanno chiesto vestiti, beni per l’igiene, coperte e qualcosa per i bimbi: giochi e vestitini, ma soprattutto sorrisi per sdrammatizzare un po’.

Per quanto riguarda le persone che si sono messe a disposizione o si vorranno mettere a disposizione per andare a fare volontariato per favore inviate una mail a: degaetano@giallo.it. Nel messaggio, indicare nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza in allegato foto del documento di riconoscimento e codice fiscale. I turni sono settimanali e per questa prima settimana hanno deciso di richiedere personale vicino ai luoghi interessati. La situazione è veramente drammatica.

Vi aggiornerò man mano dell’evolversi della situazione stessa e delle varie comunicazione del presidente della CISOM e del direttore della Croce Rossa Italiana. Per il momento rinnovo i miei complimenti ed un grazie speciale a tutta la comunità Sorana e dei paesi limitrofi ed in particolar modo a tutti gli attivisti che con sacrificio ed impegno stanno svolgendo un lavoro esemplare per dare il proprio contributo a questa giusta causa. Questo è un impegno lungo che sarà più importante e di vitale importanza con l’avvento dell’inverno quindi, spero che tutti saremo sempre presenti. Per favore chiediamo beni primari e comunque nuovi perché queste persone hanno bisogno di aiuto e dignità e non di elemosina, quindi vi prego di astenervi nel portare presso i nostri punti di raccolta abiti e vestiario vecchio e soprattutto inadatto. Grazie di cuore da tutti noi e da tanti altri».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.