1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Primo raduno camperisti ad Isola del Liri

Redazione Sora24
Redazione

“Con soddisfazione abbiamo accolto, a Isola del Liri, il primo raduno interregionale di camperisti organizzato dal “Latina Camper Club” nei giorni 11,12 e 13 maggio 2012, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini.

Hanno aderito all’iniziativa, grazie all’impegno di Paride Morelli,  23 equipaggi per un numero di 50 partecipanti. Come amministrazione, contiamo di lavorare per migliorare il servizio di accoglienza dei camperisti anche se, già sin da ora, siamo stati in grado di provvedere alle esigenze di questi turisti. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato affinché l’iniziativa avesse successo e Bruno Ceroli per la sua immancabile disponibilità”.

“L’amministrazione comunale, afferma Paride Morelli, ha messo a disposizione per gli ospiti, un’area del campo sportivo illuminata e ben protetta oltre ad una guida preparatissima nella persona del sig. Bruno Ceroli che ha saputo ben illustrare il periodo storico e le numerose attività industriali che hanno dato lustro e ricchezza alla città, ricordata come la piccola Milano o la piccola Parigi fino alla chiusura delle fabbriche.

Molto interesse ed entusiasmo ha suscitato la visita nei locali della dimessa cartiera Boimond dove è situata la macchina continua della carta circondata da migliaia di stampi che riproducono pezzi di macchina e molte altre attrezzature pronte per formare un museo della carta.

Meravigliosa e spettacolare si è rivelata, per gli ospiti, la visita al Castello Viscogliosi-Boncompagni con la vista della Cascata dall’alto e dell’incantevole paesaggio del centro storico sottostante, il tutto allietato dalla brillante e spiritosa guida del sig. Dalmazio Cellupica.

La visita è continuata presso la ex Cartiera Lefebvre. Ringrazio, conclude Paride Morelli, il Presidente del Latina Camper Club Paride Pasquale, il sindaco Luciano Duro e l’assessore alla cultura Angela Mancini augurandomi di continuare questo genere di organizzazione per dare impulso alla cultura ed al  turismo nel nostro territorio”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.