mercoledì 16 maggio 2012 306 VISUALIZZAZIONI

ISOLA DEL LIRI – Primo raduno camperisti ad Isola del Liri

“Con soddisfazione abbiamo accolto, a Isola del Liri, il primo raduno interregionale di camperisti organizzato dal “Latina Camper Club” nei giorni 11,12 e 13 maggio 2012, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini.

Hanno aderito all’iniziativa, grazie all’impegno di Paride Morelli,  23 equipaggi per un numero di 50 partecipanti. Come amministrazione, contiamo di lavorare per migliorare il servizio di accoglienza dei camperisti anche se, già sin da ora, siamo stati in grado di provvedere alle esigenze di questi turisti. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato affinché l’iniziativa avesse successo e Bruno Ceroli per la sua immancabile disponibilità”.

“L’amministrazione comunale, afferma Paride Morelli, ha messo a disposizione per gli ospiti, un’area del campo sportivo illuminata e ben protetta oltre ad una guida preparatissima nella persona del sig. Bruno Ceroli che ha saputo ben illustrare il periodo storico e le numerose attività industriali che hanno dato lustro e ricchezza alla città, ricordata come la piccola Milano o la piccola Parigi fino alla chiusura delle fabbriche.

Molto interesse ed entusiasmo ha suscitato la visita nei locali della dimessa cartiera Boimond dove è situata la macchina continua della carta circondata da migliaia di stampi che riproducono pezzi di macchina e molte altre attrezzature pronte per formare un museo della carta.

Meravigliosa e spettacolare si è rivelata, per gli ospiti, la visita al Castello Viscogliosi-Boncompagni con la vista della Cascata dall’alto e dell’incantevole paesaggio del centro storico sottostante, il tutto allietato dalla brillante e spiritosa guida del sig. Dalmazio Cellupica.

La visita è continuata presso la ex Cartiera Lefebvre. Ringrazio, conclude Paride Morelli, il Presidente del Latina Camper Club Paride Pasquale, il sindaco Luciano Duro e l’assessore alla cultura Angela Mancini augurandomi di continuare questo genere di organizzazione per dare impulso alla cultura ed al  turismo nel nostro territorio”.

Iscriviti
Iscriviti
Toyota Aygo a 100 euro al mese!

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

Sei in gravidanza? Ecco cinque preziosi consigli da seguire assolutamente

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

5.000 euro di incentivi per te, qualunque sia il tuo usato!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

JOLLY RENT CAR: più di 300 vetture italiane ed estere per il tuo noleggio a lungo termine

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

JOLLY AUTOMOBILI - Offerta valida fino al 30 novembre 2018

I più letti di oggi
ANNA MARIA FORESTIERE
1

ANNA MARIA FORESTIERE - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 23:28, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 68 anni, ANNA MARIA FORESTIERE. I funerali ...

Vedova e senza lavoro rischia lo sfratto
2

POLITICA - Mentre in città si registra l'arrivo di nuovi immigrati, per l'esattezza sette donne molte con figli a carico e che ...

COMUNE DI SORA
3

COMUNE DI SORA - «Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della Signora Rosetta Di Carlo, ...

I più letti della settimana
SAN DOMENICO SORA
1

SAN DOMENICO SORA - Incidente oggi pomeriggio davanti alla Basilica di San Domenico Abate. Il rimorchio di un mezzo pesante si è ribaltato proprio davanti ...

DOMENICO TOLLIS
2

DOMENICO TOLLIS - La Procura di Cassino ha aperto un fascicolo per ricostruire la vicenda riguardante l'eredità dell'Ing. Domenico Tollis, scomparso nel Maggio ...

TOMMASO GROSSI
3

TOMMASO GROSSI - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 8:30, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 90 anni, presso la Clinica S. Raffaele ...

X