SORA – Il Movimento 5 Stelle scrive al Comune: «Problemi segnalati dai residenti di via Napoli – zona in prossimità del liceo Scientifico»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera a firma di Fabrizio Pintori, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora e candidato a Sindaco, indirizzata al Comune di Sora.

«Nell’ambito della campagna “Tra la gente, con la gente” gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno incontrato, nelle scorse settimane, i residenti e alcuni esercenti di via Napoli (nella zona vicina al liceo scientifico). Anche in questo caso, come per i quartieri e le zone più periferiche, sono emersi vari problemi.

I cittadini hanno segnalato lo stato fatiscente dei marciapiedi e la necessità di rispristinare illuminazione pubblica, poiché quello è l’unico tratto di via Napoli che resta al buio per il mancato funzionamento dei lampioni. Tuttavia, il problema più sentito è lo scarso decoro della zona che è sprovvista di cestini per i rifiuti, nonostante nei mesi scolastici vi sia un afflusso notevole di persone, con la conseguenza che quasi quotidianamente, gli stessi esercenti o i residenti provvedono a pulire i marciapiedi o la strada.

Oltre all’installazione di cestini, si richiede con forza la presenza di un vigile per regolare il traffico, soprattutto nelle fasce orarie di ingresso ed uscita dalle scuole, nonché di valutare la possibilità di istituire dei parcheggi orari.

Tra i cittadini ed i commercianti della zona serpeggia ormai un sentimento di rassegnazione per le condizioni indecorose che affrontano tutti i giorni. Si inviata, pertanto, codesta Amministrazione a voler intervenire con la massima sollecitudine».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Ci ha lasciato Francesco Cervelli

Si è spento presso l'Ospedale "SS. Trinità" in Sora.

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: altre quaranta multe dei Carabinieri di Frosinone e provincia

Gli ennesimi cittadini sanzionati sono di: Ceccano, Ripi, Ferentino, Acuto, Sgurgola, Cassino, Cervaro, Sant'Elia Fiumerapido, Atina, Villa Latina, Veroli, Boville ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: i casi totali nel Lazio salgono a 3.264, i deceduti a 169

Ecco tutti i numeri aggiornati al termine della giornata odierna.

CORONAVIRUS

Coronavirus: tornano a salire i "nuovi" positivi. Oggi altre 727 deceduti e 1.118 guariti

Tutti i numeri forniti dal Ministero della Salute attraverso il Dipartimento di Protezione Civile.

CORONAVIRUS

Il COVID-19 colpisce anche la Asl di Frosinone, ma il Dott. Lorusso resta a "combattere" in prima linea

Il Direttore Generale non molla dopo la positività al Coronavirus del Direttore Sanitario, dott.ssa Patrizia Magrini. «Voglio però ribadire ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: 169 nuovi "positivi" nel Lazio. Trend in calo, ma guai ad abbassare la guardia

Le misure messe in atto per contrastare il virus stanno dando i risultati sperati, ma è presto per cantare vittoria. Ecco ...