venerdì 22 aprile 2016

SORA – Il Movimento 5 Stelle scrive al Comune: «Problemi segnalati dai residenti di via Napoli – zona in prossimità del liceo Scientifico»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera a firma di Fabrizio Pintori, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora e candidato a Sindaco, indirizzata al Comune di Sora.

«Nell’ambito della campagna “Tra la gente, con la gente” gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno incontrato, nelle scorse settimane, i residenti e alcuni esercenti di via Napoli (nella zona vicina al liceo scientifico). Anche in questo caso, come per i quartieri e le zone più periferiche, sono emersi vari problemi.

I cittadini hanno segnalato lo stato fatiscente dei marciapiedi e la necessità di rispristinare illuminazione pubblica, poiché quello è l’unico tratto di via Napoli che resta al buio per il mancato funzionamento dei lampioni. Tuttavia, il problema più sentito è lo scarso decoro della zona che è sprovvista di cestini per i rifiuti, nonostante nei mesi scolastici vi sia un afflusso notevole di persone, con la conseguenza che quasi quotidianamente, gli stessi esercenti o i residenti provvedono a pulire i marciapiedi o la strada.

Oltre all’installazione di cestini, si richiede con forza la presenza di un vigile per regolare il traffico, soprattutto nelle fasce orarie di ingresso ed uscita dalle scuole, nonché di valutare la possibilità di istituire dei parcheggi orari.

Tra i cittadini ed i commercianti della zona serpeggia ormai un sentimento di rassegnazione per le condizioni indecorose che affrontano tutti i giorni. Si inviata, pertanto, codesta Amministrazione a voler intervenire con la massima sollecitudine».

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
2 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.