venerdì 22 Aprile 2016
POLITICA

SORA – Il Movimento 5 Stelle scrive al Comune: «Problemi segnalati dai residenti di via Napoli – zona in prossimità del liceo Scientifico»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera a firma di Fabrizio Pintori, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora e candidato a Sindaco, indirizzata al Comune di Sora.

«Nell’ambito della campagna “Tra la gente, con la gente” gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno incontrato, nelle scorse settimane, i residenti e alcuni esercenti di via Napoli (nella zona vicina al liceo scientifico). Anche in questo caso, come per i quartieri e le zone più periferiche, sono emersi vari problemi.

I cittadini hanno segnalato lo stato fatiscente dei marciapiedi e la necessità di rispristinare illuminazione pubblica, poiché quello è l’unico tratto di via Napoli che resta al buio per il mancato funzionamento dei lampioni. Tuttavia, il problema più sentito è lo scarso decoro della zona che è sprovvista di cestini per i rifiuti, nonostante nei mesi scolastici vi sia un afflusso notevole di persone, con la conseguenza che quasi quotidianamente, gli stessi esercenti o i residenti provvedono a pulire i marciapiedi o la strada.

Oltre all’installazione di cestini, si richiede con forza la presenza di un vigile per regolare il traffico, soprattutto nelle fasce orarie di ingresso ed uscita dalle scuole, nonché di valutare la possibilità di istituire dei parcheggi orari.

Tra i cittadini ed i commercianti della zona serpeggia ormai un sentimento di rassegnazione per le condizioni indecorose che affrontano tutti i giorni. Si inviata, pertanto, codesta Amministrazione a voler intervenire con la massima sollecitudine».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.