venerdì 22 Aprile 2016

SORA – Il Movimento 5 Stelle scrive al Comune: «Problemi segnalati dai residenti di via Napoli – zona in prossimità del liceo Scientifico»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera a firma di Fabrizio Pintori, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora e candidato a Sindaco, indirizzata al Comune di Sora.

«Nell’ambito della campagna “Tra la gente, con la gente” gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno incontrato, nelle scorse settimane, i residenti e alcuni esercenti di via Napoli (nella zona vicina al liceo scientifico). Anche in questo caso, come per i quartieri e le zone più periferiche, sono emersi vari problemi.

I cittadini hanno segnalato lo stato fatiscente dei marciapiedi e la necessità di rispristinare illuminazione pubblica, poiché quello è l’unico tratto di via Napoli che resta al buio per il mancato funzionamento dei lampioni. Tuttavia, il problema più sentito è lo scarso decoro della zona che è sprovvista di cestini per i rifiuti, nonostante nei mesi scolastici vi sia un afflusso notevole di persone, con la conseguenza che quasi quotidianamente, gli stessi esercenti o i residenti provvedono a pulire i marciapiedi o la strada.

Oltre all’installazione di cestini, si richiede con forza la presenza di un vigile per regolare il traffico, soprattutto nelle fasce orarie di ingresso ed uscita dalle scuole, nonché di valutare la possibilità di istituire dei parcheggi orari.

Tra i cittadini ed i commercianti della zona serpeggia ormai un sentimento di rassegnazione per le condizioni indecorose che affrontano tutti i giorni. Si inviata, pertanto, codesta Amministrazione a voler intervenire con la massima sollecitudine».

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.603
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.365
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.844
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.017
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.883
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.