domenica 7 Agosto 2016
POLITICA

Prodotti autoctoni sorani al centro di un nuovo progetto

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dall’Ufficio Stampa di Gianluca Quadrini, Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri

«I prodotti agroalimentari della città volsca protagonisti di un progetto messo a punto dalla XV Comunità montana Valle del Liri e dal suo presidente, Gianluca Quadrini, insieme al sindaco di Sora e consigliere dell’ente, Roberto De Donatis e Antonio Farina, consigliere comunale sorano con delega alla promozione delle eccellenze agricole ed enogastronomiche.

Si tratta di un progetto che punta a favorire e promuovere l’utilizzo e il consumo di prodotti che per caratteristiche si trovano solo a Sora e che, quindi, possiamo definire unici e speciali. Il primo prodotto che si cercherà di valorizzare e su cui si lavorerà, è una varietà di cavolo nero autoctona del nostro territorio. Per i primi di settembre è già stato fissato un incontro in cui due ricercatori ed esperti del Crea effettueranno un sopralluogo preliminare per studiare la composizione dei terreni e capire quali saranno quelli più adatti per la coltivazione del cavolo nero.

Il Crea, ovvero il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, tra le tante sue attività, affronta con competenze multidisciplinari le grandi sfide del ventunesimo secolo legate alla sostenibilità dei sistemi produttivi agricoli, forestali e ittici. Il Crea mette in campo competenze che spaziano dalla genetica e genomica, alla salute delle piante, allo studio dei mezzi agronomici e meccanici della produzione, alla gestione della fertilità e della funzionalità dei suoli».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.