sabato 13 Agosto 2016
EVENTI E CULTURA

“Progetto Città” presenta un’importante mostra di pittura in programma a Sora

L’Associazione Culturale “Progetto Città” presenterà prossimamente la Mostra di Pittura “Tropico”, con l’esposizione delle opere dell’artista brasiliana Pretta Fiore, presso l’Auditorium ”Vittorio De Sica” a Sora (FR). Il Vernissage, in presenza dell’artista stessa, con intrattenimento musicale ed aperitivo, si terrà Sabato 27 Agosto, dalle ore 18.30 alle ore 22,30. La Mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 Settembre, dalle ore 18.30 alle ore 22.30, con ingresso libero.

Pretta Fiore è un’artista brasiliana che dal 2007 vive e lavora in Italia. Da sempre affascinata dai colori e dalle forme in movimento, si avvicina per la prima volta alla pittura da adolescente, elaborando su commissione diverse opere di artigianato nella sua Città natale. Nel 2004 inizia il suo percorso formativo all’Università Federale dello Stato di Bahia, in Brasile, dove studia Arti Plastiche fino al 2007, quando si trasferisce in Italia per studiare all’Accademia di Belle Arti di Roma sotto gli insegnamenti del Prof. Notargiacomo e del Prof. Berto. Nel 2010, assieme al Prof. Berto, espone diverse opere ad olio su tela nella Mostra “Buongiorno Signor Botero”. Completa il ciclo di studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea in Pittura nel 2012. All’Accademia di Belle Arti di Bologna prosegue gli studi iscrivendosi al corso di Laurea di II livello di Fotografia; del 2012 e del 2013 sono le sue videoinstallazioni “Non posso farlo da solo” e “Te ne vai”. Nel 2014 si esibisce nella Mostra Personale “Puer aeternus” a Salvador de Bahia, in Brasile, presso il Foyer del Centro di Cultura del Municipio. In Primavera ha esposto nella Città di Fondi, presso il Castello Caetani, nell’ambito della Mostra “Aquarela”, in compagnia dell’artista Nane Ropelato.

Pretta-2-620 Pretta-4-660

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.